Fantastic Negrito, fra poco in Italia

Arriva in Italia lunedì 17 luglio la black music di Fantastic Negrito

 

17.07 | POGGIO A CAIANO (PO) – FESTIVAL DELLE COLLINE @ VILLA MEDICEA
Tutte le info sulle prevendite saranno pubblicate su www.festivaldellecolline.com

 

Torna in Italia Fantastic Negrito per una data da non perdere lunedì 17 luglio al Festival delle Colline di Poggio a Caiano (PO). Fantastic Negrito è l’essenza e la verità dell’essere umano raccontata sotto forma di black music. Ogni canzone è la storia di questo musicista di Oakland che ha vissuto la possibilità di avere un contratto milionario con una major, ma ha deciso di mollare tutto. Un musicista che è sopravvissuto a un terrificante incidente d’auto e, dopo un coma di quattro settimane, è come una fenice pronta a risorgere. Fantastic Negrito ha incantato tutti durante gli opening dei concerti di Chris Cornell e durante i suoi primi act da headliner. La sua musica mette in risalto la prudenza e lo spazio, tra slide guitar, batteria e pianoforte. Piuttosto che rivisitare i suoi modelli, Fantastic Negrito lascia intatti Lead Belly e Skip James e costruisce con loro un ponte verso un suono moderno con loops e samples dei suoi strumenti live.

Fantastic Negrito ha raggiunto il successo nel 2015 quando ha vinto il NPR Tiny Desk Contest e il suo ep è arrivato al primo posto nelle classifiche blues in USA; UK, Germania e Asia. Nel 2016 è uscito il suo nuovo album, The Last Days of Oakland, è stato protagonista di numerosi apparizioni televisive e ha accompagnato Chris Cornell in tour in Nord America e Europa. L’anno ha raggiunto il culmine quando il suo album ha vinto il Best Contemporary Blues Album al 59° Grammy Awards.

 

www.fantasticnegrito.com

Tags

About the author

Cinzia

Cinzia

Twitter

Rock dipendente, disposta a viaggiare per ore ed ore solo per assistere ad un concerto, musicista alle prime armi, stalker raffinata di molte band!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *