FKA twigs | ‘MAGDALENE’ | Nuovo album + singolo

FKA TWIGS
annuncia il secondo album
MAGDALENE
in uscita il 25 ottobre su Young Turks

Il nuovo singolo “HOLY TERRAIN FT. FUTURE” esce stasera alle 20.30

(c) Matthew Stone. Download high res QUI

Non ho mai pensato che il dolore per un cuore spezzato fosse così universale. Non ho mai pensato che il mio corpo avrebbe potuto smettere di funzionare fino al punto da non riuscire più ad esprimermi fisicamente nel modo in cui ho sempre amato farlo e in cui ho sempre trovato conforto. Mi sono sempre allenata ad essere il meglio che potevo, ma non potevo farlo questa volta, non avevo scelta se non fare a pezzi ogni processo. Ma il processo di creazione di questo nuovo album mi ha premesso, per la prima volta e nel modo più reale possibile, di trovare compassione nei momenti in cui mi sentivo sgraziata, confusa e rotta. Ho smesso di giudicare me stessa e in quel momento ho trovato la speranza in ‘Magdalene’. A lei sono eternamente grata.

 

Oggi FKA twigs annuncia i dettagli del suo atteso secondo album. Intitolato MAGDALENE, l’album sarà disponibile dal 25 ottobre ed è il seguito del suo acclamato debutto LP1 nominato ai Brit Award e ai Mercury Prize (2014, Young Turks).

Composto in un periodo nel quale la fiducia in se stessa veniva a mancare per via di una rottura sentimentale e di un intervento di laparoscopia, MAGDALENE è il suono di twigs intenta a riconfigurare la sua vita sia dal punto di vista fisico che da quello emotivo. Come canta in “Mary Magdalene”, brano tratto da MAGDALENE che ha aperto le sue esibizioni sold-out quest’anno, “A woman’s time / A woman’s work / A woman’s time to embrace / She must put herself first”.

MAGDALENE è prodotto da FKA twigs e, così come in LP1, ne ha curato il processo di registrazione in ogni sua fase. È stato reigstrato tra Londra, New York e Los Angeles, nel corso degli ultimi tre anni, e come già annunciato in precedenza, l’album vede la collaborazione di Nicolas Jaar, tra gli altri. In MAGDALENE FKA twigs crea un nuovo universo artistico ed è, senza dubbio, il suo lavoro più innovativo e magistrale di sempre.

Con l’annuncio di MAGDALENE, FKA twigs pubblicherà questa sera alle ore 20.30 un nuovo singolo. Intitolato “holy terrain”, vede la partecipazione della superstar di Atlanta Future, con la produzione a cura di FKA twigs, Skrillex e Jack Antonoff. FKA twigs è apparsa nel brano di A$AP Rocky “Fukk Sleep” (dal suo album del 2018 Testing); brano per la quale lei ha co-diretto il video, raggiungendo più di 16 milioni di visulizzazioni. Secondo brano tratto dall’album, e seguito di “cellophane”, “holy tearrain ft. Future” è un altro assaggio seducente di cosa possono aspettarsi i fan da MAGDALENE.

MAGDALENE sarà disponibile su CD, in digitale e in due differenti formati su vinile, tra cui un’edizione limitata su vinile colore rosso. La copertina dell’album è a cura dell’acclamato artista (e collaboratore di lunga data di FKA twigs) Matthew Stone. Pre-ordina la tua copia QUI.

MAGDALENE track list:

1 thousand eyes
2 home with you
3 sad day
4 holy terrain ft. Future
5 mary magdalene
6 fallen alien
7 mirrored heart
8 daybed
9 cellophane

Recentemente FKA twigs ha annunciato un tour americano in supporto a MAGDALENE. Originariamente lanciato con una serie di date sold-out a Los Angeles, New York, Berlino, Londra e Sidney, il tour per MAGDALENE è una vera e propria esperienza tra suoni, performance, costumi, pole dance, Wushu, scenografie e luci, e consacra FKA twigs come un’artista, performer e regista, tra le più creative e sperimentali della sua generazione.

FKA twigs North American Tour Dates
November 3 Vogue Theatre Vancouver, BC
November 4 Moore Theatre Seattle, WA
November 6 Fox Theater Oakland, CA
November 9 Camp Flog Gnaw Los Angeles, CA
November 12 The Mission Ballroom Denver, Colorado
November 14 Palace Theatre Saint Paul, MN
November 15 Rivera Theatre Chicago, IL
November 17 Rebel Toronto, ON
November 19 House of Blues Boston, MA
November 20 Kings Theatre Brooklyn, NY

Per maggiori informazioni, visita: https://fkatwi.gs/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *