Foals in Italia

«Di una bellezza macabra. Una delle band più brillanti della loro generazione» NME

«Una delle migliori band inglesi esistenti» Clash

«Ai giorni nostri, la band inglese con più successo» Pitchfork

NOMINATI DUE VOLTE AL MERCURY PRIZE,
HANNO SUONATO SUI PALCHI DEI MIGLIORI FESTIVAL MONDIALI
 DOPO LO STREPITOSO LIVE A SORPRESA DI READING 2015 ED UN ACCLAMATISSIMO QUARTO ALBUM
ARRIVANO, A DUE ANNI DALLA LORO ULTIMA DATA ITALIANA, PER UN UNICO SHOW EVENTO!
FOALS
28 GENNAIO 2016
MILANO @ FABRIQUE 
Apertura Porte: ore 19:00
Inizio Concerto: ore 21:00                                                                                                                
Prezzo biglietto:
posto unico: € 25,00 + diritti di prevendita

Prevendite Autorizzate:

Ticketone – 892.101 – www.ticketone.it
Ticket.it – 02.54271 – www.ticket.it

Biglietti disponibili in esclusiva presale Vivo Club dalle ore 10.00 di mercoledì 14 ottobre. Disponibili su ticketone.it dalle ore 10.00 di venerdì 16 ottobre, disponibili in tutti i punti vendita Ticketone dalle ore 10.00 di sabato 17 ottobre e in tutte le rivendite autorizzate dalle ore 10.00 di lunedì19 ottobre.
L’organizzatore declina ogni responsabilità in caso di acquisto di biglietti fuori dai circuiti di biglietteria autorizzati non presenti nei nostri comunicati ufficiali.

I FOALS,  indie band inglese, arriva in Italia per un unico imperdibile show! A distanza di due anni, infatti, potremo finalmente vederli live al Fabrique di Milano il 28 gennaio 2016.

Questo sembra proprio essere l’anno dei Foals, non solo ricevono ottime recensioni per il loro quarto album, What Went Down, ma riescono ancora a stupire con una fantastica performance a sorpresa durante Reading 2015.

Del nuovo album spicca il fatto che siano, ancora una volta, riusciti a distinguersi spiccatamente nel contesto musicale dell’indie-rock. I loro show, poi, sono annoverati tra i più rock e adrenalinici del genere.

I Foals iniziano la loro carriera nel 2008 con l’album di debutto Antidotes, che lancia il quintetto inglese come band rivelazione. Appena uscito, l’album si posiziona al terzo posto della classifica UK, certificandosi successivamente: disco d’oro.

Il singolo Spanish Sahara, andato in onda in anteprima su BBC Radio1, anticipa l’uscita del loro secondo album Total Life Forever che viene nominato ai Mercury Prize del 2010.

Il 2013 è l’anno in cui esce il loro terzo album, Holy Fire, e li vede impegnati nel tour che li porta, fra le tante date, a suonare prima alla Royal Albert Hall e poi sul palco del Coachella Festival. Lo stesso anno, infatti, vengono premiati come Best Live Act ai Q Awards. Anche il terzo lavoro della band viene certificato oro e nominato ai Mercury Prize. Inoltre Inhaler, singolo tratto dall’album appena citato, viene premiato come Best Track da NME

Insomma dal 2008 ad oggi Yannis Philippakis e compagni dimostrano di saper continuare a trovare il loro sound e di non perdere la loro capacità innata nel far divertire il pubblico.

I Foals sono Yannis Philippakis, Jack Bevan, Edwin Congreave, Walter Gervers, Andrew Mears e Jimmy Smith.

Link:
http://www.foals.co.uk/splash/outnow
https://twitter.com/foals
https://soundcloud.com/foals

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *