Four Tramps – Tramps & Thieves

I Four Tramps nascono nel 2011 e nel 2014 pubblicano il loro album d’esordio, “Tramps & Thieves”, disco completamente autoprodotto. Il bagaglio di questi ragazzi è composto da diverse anime che attingono dal classic rock americano, dall’esplosivo rock inglese anni ‘60-’70, e dall’onda d’urto “self made” sfacciata del punk. E il blues aleggia in tutte le tracce con la sua calda composizione.

13 tracce che scorrono con una piacevolezza vecchio stile e un’interpretazione moderna. Pur essendo un’autoproduzione la cura è perfetta, suona bene, ben prodotto.
Si potrebbe pensare a qualcosa di noioso, vintage, invece qui si parla di rock’n’roll, quello ben fatto, capace di scaldare il cuore e le gambe con i suoi ritmi a volte arrabbiati e a volte più dolci e rochi. Da questo punto di vista i ragazzi sono quasi sorprendenti, è un disco che contiene tanti pezzi di valore, con una bella voce e che sono facilmente distinguibili l’uno dall’altro. Non è sicuramente una produzione che si ascolta tutti i giorni e i Four Tramps affrontano un genere portato avanti da mostri sacri e lo fanno con passione e dandogli il proprio tocco personale.
Ci piacciono? Decisamente sì, veramente un buon disco, scorre tutto molto piacevolmente senza creare momenti di noia, l’interpretazione è ottima. Se i ragazzi continueranno in questo modo probabilmente faranno molta strada e noi saremo lì per seguirli. E forse sarà la loro armonica a indicarci la strada.

Come gli stessi ragazzi scrivono, Tramps & Thieves è il viaggio degli ultimi, di chi non ha più il controllo della propria vita, di chi lotta col proprio demonio e di quelli a cui è stato portato via tutto (un lavoro, una casa, una donna, la dignità).
Promossi!

01. 22 Crikett
02. Moonshiner in love
03. Tramps & Thieves
04. The Girl of abnormal dreams
05. Last day of freedom
06. Tremblin’ land blues
07. Mr Jameson
08. Morning spread blues
09. Buster Blues
10. Revolution Tonight
11. Me & the devil #2
12. Summertime Blues
13. Webcam Girl

Recensione a cura di: Valentina Ferrari

8.0

8 8

Tags

About the author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *