Frank Carter & The Rattlesnakes – End OF Suffering

Prodotto da Cam Blackwood (George Ezra, Jack Savoretti), mixato da Alan Moulder (Nine Inch Nails). è uscito il 3 maggio per International Death Cult, l’album di firmato da Frank Carter e Rattlesnakes, e intitolato “End OF Suffering”.

Iniziamo subito col dire dopo aver ascoltato l’album si può sicuramente dire che l’accoppiata Frank Carter & Rattlesnakes è un’accoppiata vincente.

La strada intrapresa dall’ex membro dei Gallows insieme al chitarrista Dean Richardson con il quale ormai da anni scrive la sua musica è sicuramente diversa rispetto agli inizi, ma sembra essere anche un’evoluzione positiva oltre che segno di maturità artistica.

E’ vero non c’è più il punk ma non è scomparsa l’anima di quel genere che l’artista si porta dietro; nella sua musica rimangono tracce di dissenso di amarezza verso la vita, ma adesso a tutto questo si aggiunge anche la voglia di esprimere emozioni forse più complesse e ricche di sfumature.

Nel primo singolo “Crowbar” cosi come in “Kitty Sucker” e in “Heartbreaker” le chitarre e la voce sono un’ondata di energia e calore, un pezzo da cantare con tutta la voce che si ha in corpo accompagnati da un sound stoner che ricorda molto gli Artic Monkey.

Poi ci sono brani come “Littlr Davil”, “Anxiety”, in cui la band gioca un po’ anche con i suoni e cerca un sound che oscilla tra il classic rock e l’alternative in cui la voce di Frank Carter è predominante e ricca di sfumature.

L’album scorre molto bene e quasi come in una unica narrazione si chiude con il brano acustico “And of suffering”, brano in cui si esprime fino in fondo la voglia di raccontare le emozioni del cantante inglese che troviamo espressa al meglio in questo brano in cui canta “I spent so many nights just lying by your side.. And even if the heavens start calling out your name..”

Molto interessante tutto l’album, che consigliamo vivamente di ascoltare, perche ha quel tocco in più che solo la maturità artistica può dare ad un album.

 

Tracklist:

  1. Why a Butterfly Can’t Love a Spider
  2. Tyrant Lizard King (feat. Tom Morello)
  3. Heartbreaker
  4. Crowbar
  5. Love Games
  6. Anxiety
  7. Angel Wings
  8. Supervillian
  9. Latex Dreams
  10. Kitty Sucker
  11. Little Devil
  12. End of Suffering

 

A cura di: Matteo Grillo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *