Garbage, ritorna “Version 2.0”

I Garbage annunciano la pubblicazione della ristampa del loro album iconico Version 2.0 per il ventesimo anniversario, e condividono la bonus track “Lick The Pavement”. La ristampa sarà disponibile dal 22 giugno.

 

I Garbage sono lieti di annunciare la pubblicazione della ristampa per il ventesimo anniversario di Version 2.0. Disponibile dal 22 giugno su Stunvolume/PIAS, l’album includerà la versione originale, un secondo disco contenente dieci bonus track e le B-side dell’epoca.

Ascolta la viscerale bonus track Lick The Pavement

Pubblicato nel maggio del 1998, Version 2.0 raggiunse la prima posizione nelle classifiche e fu certificato disco di platino nel Regno Unito con oltre 500.000 vendute. In tutto il mondo Version 2.0 vendette 4 milioni di copie e fu nominato a quattro Grammy, tra cui Album Of the Year e a tre MTV Europe Awards. Da Version 2.0 vennero estratti 5 singoli da Top 20 nel Regno Unito, come “Push It” e “I Think I’m Paranoid”, entrati nella Top 10 del paese.

Parlando dell’eredità dell’album, il batterista e co-produttore della band Butch Vig, ha spiegato:“Il suono di Version 2.0 riflette la crescita e l’evoluzione di una band, ma soprattutto l’acquisto di fiducia in noi stessi. Quando iniziammo a registrare, prendemmo una decisione consapevoli di non voler reinventare noi stessi, bensì di prendere tutto ciò che abbiamo imparato dal nostro album di debutto e filtrarlo attraverso le nuove tecnologie. Dal punto di vista sonoro l’album ha momenti di chiarezza affilata e momenti di bellezza morbida. Probabilmente è il nostro miglior album.”

I Garbage saranno i protagonisti di una serie di date live, tra cui due serate alla Brixton Academy di Londra, il 14 e 15 settembre. Per maggiori dettagli e per consultare la lista completa, visita il sito della band. Recentemente Shirley Manson ha vinto il prestigioso premio NME ‘Icon’ alla cerimonia presso la Brixton Academy, nel mese di febbraio. Il premio dimostra come i Garbage abbiano avuto un enorme impatto sulla scena alternative rock e mainstream.

garbage.com

 

“Secondo me Version 2.0 è l’album dei Garbage per antonomasia. Tutti noi siamo grati alle milioni di persone che hanno preso a cuore questo album quando fu pubblicato e a tutti coloro che continuano ancora ad amarlo.”
Shirley Manson

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *