Il Giunto di Cardano – Kadima

“Kadima” è il nuovo disco de Il Giunto di Cardano, una Band foggiana di alternative rock, i cui membri sono: Giuseppe Colangelo (voce,chitarra,piano,keyboards) – Mariano Cericola (basso, voce) e Davide Tappi (batteria, drum pad, voce).

Dodici brani densi, istintivi, rumorosi. Fin dal primo ascolto, “Kadima” arriva come un insieme di tormenti emozionali, intervallati da nevrosi e stratificazioni mentali, distorsioni di intenti, testi introspettivi, viscerali. A tratti, le atmosfere si intensificano in un persistente, quasi claustrofobico delay generale. Il tutto condito da una sincerità vocale non sempre espressa al meglio.

Come racconta la stessa Band: “Negli anni abbiamo macinato chilometri, notti e asfalto viaggiando carichi e scomodi. Abbiamo suonato su palchi enormi, palchi piccoli e nei sottoscala. Kadima viaggia con noi in lungo e in largo diffondendo cardanicamente la nostra musica. Tutto il resto, è ancora da scrivere.”

A fine disco, si ha come la sensazione che in Giuseppe, Mariano e Davide ci sia un lato sperimentale e di ricerca sonora ancora tutto da scoprire, “ancora da scrivere”. A nostro parere, nel loro beat collettivo c’è di più, molto di più.

 

Tracklist:

01. INTRO

02. YEZ

03. L’AMORE AL TEMPO DELL’ERASMUS

04. BACIO DI GIUDA

05. RESPIRO

06. GIURAMI

07. RADIONDE

08. MACROGI

09. A(T)TRATTI

10. KADIMA

11. SOUVENIR

12. RADIS

 

A cura di: Laura & Max – Mindthesound!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *