Glen Hansard, nuovo video

Glen Hansard condivide il video di “Brother’s Keeper”. l’album This Wild Willing in uscita il 12 aprile. Tre date in Italia.

 

“Brother’s Keeper” è il nuovo brano estratto dall’album This Wild Willing, quarto lavoro da solista per Glen Hansard in uscita il 12 aprile su Anti- Records. In questo nuovo album l’originalità del suono dei lavori più riusciti dei The Frames si unisce alla disciplina trovata durante la sua carriera solista da cantautore e compositore.

“Questa è una raccolta di brani nati da alcuni momenti in cui improvvisavo, mi ritrovavo a seguire dei temi e delle linee melodiche”, spiega Glen. “Se prendi un minuscolo frammento musicale, lo segui, te ne prendi cura e ci costruisci qualcosa, può diventare una meraviglia”

This Wild Willing è stato concepito a Parigi e registrato nei Black Box Studios in Francia insieme al produttore David Odlum e ad una ristretta cerchia di musicisti, tra cui gli iraniani fratelli Khoshravesh, collaboratori di lunga data come Joe Doyle (al basso) e ROMY (al piano, alla voce, e agli arrangiamenti degli archi), e i musicisti elettronici di Dublino Deasy e Dunk Murphy (Sunken Foal). L’album ha un forte spirito di apertura all’invenzione e alla sperimentazione.

 

DATE IN ITALIA

15.06 • Firenze Rocks • Firenze

17.06 • Collisioni Festival • Barolo (Cn)

26.07 • Anfiteatro Del Vittoriale • Gardone Riviera (Bs)

glenhansard.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *