Gli astri nascenti del metal TETRARCH pubblicheranno il nuovo album “Unstable” il 30 aprile 2021

I favoriti del modern metal TETRARCH pubblicheranno il nuovo album, Unstable, il 30 aprile 2021 su Napalm Records

Guarda il video ufficiale del nuovo singolo “You Never Listen” QUI

Pre-ordina Unstable QUI

Dopo aver fatto passi da gigante sui media, radio, streaming e molto altro nel 2020, gli astri nascenti del metal TETRARCH stanno per conquistare il 2021 con l’uscita del loro attesissimo secondo album, Unstable, prevista per il 30 aprile su Napalm Records! L’album è disponibile per pre-ordini in diversi fantastici formati, a partire da oggi.

Dopo l’uscita del loro ultimo successo “I’m Not Right” – un inno che ha trionfato nella Mediabase Active Rock Top 30 e ha dominato la scena con oltre quattro milioni di streaming sulle varie piattaforme – i TETRARCH hanno svelato un altro nuovo ardente singolo, “You Never Listen”. Il nuovo tormentone è un’ode alle relazioni finite male, che è stato presentato in anteprima su SiriusXM Liquid Metal, e spacca grazie ai suoi riff potenti e duri e a un ritornello che merita di essere cantato, dimostrando di essere un brano accessibile ma dinamico.

Il frontman/chitarrista Josh Fore dei TETRARCH dice della canzone:

“‘You Never Listen’ è rivolta a chiunque abbia lottato o stia lottando per una relazione finita – che sia con un membro della famiglia, un amico, un’altra persona significativa, o anche con se stesso. Tante volte, scopriamo che le persone con cui una volta eravamo affini o che sentivamo di conoscere bene mostrano un lato più oscuro e diverso di se stessi che ci costringe ad allontanarci. ‘You Never Listen’ parla di avere la forza di dire basta e di liberarsi di queste situazioni tossiche”.

La chitarrista Diamond Rowe aggiunge riguardo al nuovo feroce video della canzone:

Volevamo fare qualcosa di inaspettato e affrontare la canzone con uno sguardo diverso. Concettualmente, il video segue un giovane ragazzo che vive chiaramente una brutta situazione in una casa problematica. Durante il video, il ragazzo ha a che fare con le voci e le visioni nella sua testa, rappresentate dai membri della band che appaiono e scompaiono, mentre lotta per capire cosa è reale e cosa non lo è. Intanto che la canzone cresce di intensità, volevamo ritrarre il ragazzo mentre dice a quelle voci di smettere, prende il controllo e si libera dell’energia negativa che lo circonda“.

Guarda l’intenso video di “You Never Listen” QUI

Prodotto dalla band e da Dave Otero (Cattle Decapitation, Allegaeon, Khemmis), Unstable segue l’album di debutto rivelazione della band Freak (2017). Il nuovo disco brilla non solo come un naturale passo avanti per i TETRARCH, ma come un gigantesco balzo in avanti – uno sforzo ancora più mirato che combina un’intensa progressione, low-end pieni di ritmo e grandissimi ritornelli. Unstable non perde tempo ad accendersi con l’indimenticabile, pungente primo singolo “I’m Not Right“. Spinta dall’emozione cruda del frontman Josh Fore e dal suo stile vocale dinamico, la traccia rende omaggio ai grandi del genere, elevata dai lead angoscianti della pionieristica chitarrista Diamond Rowe. Brani pronti per le radio e con testi attuali, come l’inno contro il bullismo “Sick Of You” e l’energica “You Never Listen“, che mostrano le pesanti progressioni e i cori indimenticabili dei TETRARCH.

I brani più pesanti di Unstable provano l’assalto dinamico della band composto da vari potenti stili, in particolare nella travolgente “Negative Noise” – una traccia che farà girare la testa ai più grandi riffer del metal con il potente attacco di Rowe – e nella melodicamente spaventosa “Take A Look Inside“, che mette in evidenza la possente sezione ritmica del bassista Ryan Lerner e del batterista Ruben Limas. L’album esplora un lato cupo e introspettivo della band nella straordinaria, melodica “Addicted” e nella canzone più vicina “Trust Me“, che manifesta un’atmosfera soprannaturale. Con un duro colpo dopo l’altro, Unstable è composto da 10 tracce di pura potenza e innegabile talento.

Diamond Rowe dice dell’album:

L’album segue un tema generale di auto-riflessione e di guardare davvero alle relazioni o alle parti di se stessi e della propria vita che non piacciono e uscire da quelle situazioni. È un disco angosciante. Musicalmente, non siamo stati timidi nel mostrare che ci rifiutiamo di essere incasellati come artisti, e penso che siamo davvero usciti allo scoperto palesando al mondo il tipo di band che vogliamo essere. Freak è stato un grande successo per noi e ci ha mostrato che la musica che stavamo facendo era qualcosa che la gente voleva sentire, e questo ci ha dato la fiducia per scrivere e registrare questa bestia di un album.

Pre-ordina Unstable QUI
Unstable tracklist:
1) I’m Not Right
2) Negative Noise
3) Unstable
4) You Never Listen
5) Sick Of You
6) Take A Look Inside
7) Stitch Me Up
8) Addicted
9) Pushed Down
10) Trust Me

Unstable sarà disponibile in Nord America nei seguenti formati:
– CD Digipak di 4 pagine + Booklet di 12 pagine
– CD Digipak di 4 pagine + Booklet di 12 pagine + Toppa (Napalm Mailorder – limitato a 500 copie mondiali)
– 1 LP Gatefold Black Vinyl
– 1 LP Gatefold Glow In The Dark Vinyl (Napalm Mailorder – limitato a 100 copie)
– 1 LP Gatefold Die-Hard Edition Vinyl (Vari colori Splatter) + Toppa + Stampa (Napalm Mailorder – limitato a 200 copie mondiali)
– Album digitale

Una feroce individualità e un impavido abbraccio da outsider sono il cuore dei TETRARCH. L’instancabile duro lavoro e l’implacabile determinazione della band li ha affermati come una delle migliori band emergenti nella musica pesante, attirando l’attenzione dei principali media tra cui Pollstar (menzione di copertina), Billboard, Revolver, Alternative Press, Guitar World, Guitar Player, Premier Guitar, Kerrang! e Metal Hammer, in molti dei quali la chitarrista Diamond Rowe è stata la prima chitarrista solista afroamericana del genere heavy metal ad essere presente. I TETRARCH sono stati inseriti in playlist di Spotify come Kickass Metal, Rock Hard, New Blood (in copertina) e Metal Tracks e hanno anche visto un supporto stellare da Apple Music e dai suoi utenti, apparendo in diverse playlist aggiuntive. Essendo apparsi in festival importanti come Epicenter e Exit 111, i TETRARCH torneranno sulla scena dei tour più importanti dopo la loro rinascita con una rinnovata perseveranza e il potente spirito anticonformista che li ha guidati fin dal primo giorno.

Giganti dell’heavy metal” – Guitar World

Meglio che prendiate subito confidenza con questo nome!” – Loudwire

I Tetrarch porteranno l’heavy metal in una nuova era.” – RedBull.com

 

I TETRARCH sono:
Josh Fore – vocale/chitarra
Diamond Rowe – chitarra
Ryan Lerner – basso
Ruben Limas – batteria

TETRARCH online:
WEBSITE
FACEBOOK
TWITTER
INSTAGRAM
NAPALM RECORDS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *