Gli Editors svelano il nuovo brano “Frankenstein”

EDITORS
SVELANO IL NUOVO SINGOLO
“FRANKENSTEIN”

ASCOLTALO QUI

Gli Editors svelano oggi il nuovo singolo “Frankenstein”, disponibile adesso su Play It Again Sam e pronto a diventare un vero e proprio inno. Il nuovo meraviglioso singolo, che Tom Smith ha descritto come “un brano che parla della gioia e della voglia di fuggire – per i folli, i diversi e per la notte”, precede un’estate molto impegnativa per la band che calcherà i palchi di moltissimi festival europei ed è in pieno fermento creativo.

L’uragano “Frankenstein” si è già abbattuto sui fan che hanno avuto modo di assistere alle performance degli Editors ai festival delle ultime settimane. Per “Frankenstein”, la band è tornata a collaborare con Jacknife Lee (U2, The Killers, Two Door Cinema Club). Jacknife aveva già lavorato all’album An End Has A Start, che ha debuttato al #1 delle classifiche ed è stato certificato platino, diventando così uno degli album più venduti dell’anno. “Frankenstein” è un brano sfacciato e audace che presenta tutte le sfumature più elettroniche della band. Parte con una intro angosciante, un beat 4×4 e delle voci distorte, per esplodere sul potentissimo ritornello, elemento che ha caratterizzato gli Editors sin dagli esordi. È un invito a raggiungere la pista da ballo, e non c’è nulla di più adatto del verso di Tom Smith “it goes off”.

Sebbene abbiano già pubblicato sei album in studio, gli Editors sembrano essere instancabili. “Frankenstein” segue l’uscita di The Blanck Mass Sessions dello scorso mese, una versione alternativa e più elettronica dell’album del 2018 Violence; un altro album da top 10 da aggiungere alla lunga lista di successi della band che include già due album finiti dritti al #1 delle classifiche e 3 certificazioni platino. Un tour tutto esaurito in UK si è concluso lo scorso anno con la performance all’O2 Academy Brixton, a questo hanno fatto seguito una serie di festival, inclusi lo show a supporto dei The Cure al BST ad Hyde Park e la performance da headliner al Werchter Classic, dove condividevano il palco con Kraftwerk e The National.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *