Gli Epica vincono il “Metropole Orkest Contest”

Gli Epica hanno vinto il “Metropole Orkest Contest” in Olanda!

 

Dopo sei intensi mesi di votazioni, i titani del metal sinfonico EPICA sono onorati di annunciare di aver vinto il più famoso e prestigioso concorso olandese, il “Metropole Orkest”! Si sono misurati oltre 650 artisti appartenenti ai più svariati generi musicali, tra cui i famosi WITHIN TEMPTATION, CARO EMERALD e KENSINGTONS, ma alla fine i nostri amati symphonic metaller olandesi EPICA hanno sbaragliato la concorrenza! Dopo aver lavorato con artisti del calibro di Ella Fitzgerald, Bono e Dizzy Gillespie, “The Metropole Orkest” è divenuta la più grande orchestra pop e jazz orchestra del mondo. Ora tocca agli EPICA mostrare di che pasta sono fatti, avendo il privilegio di scrivere e registrare una canzone con questa straordinaria orchestra.

Vincendo il “Metropole Orkest Contest”, gli EPICA ancora una volta hanno dimostrato di poter reclamare a buon diritto il loro posto all’interno della schiera degli artisti musicali più importanti d’Olanda. Gli EPICA pubblicheranno l’EP “The Solace System” il 1° settembre! Il disco include sei inediti scritti e registrati durante il processo di realizzazione del loro ultimo album “The Holographic Principle”, uscito nel 2016 ed entrato nelle classifiche di tutto il mondo.

“The Solace System” è stato registrato, mixato e masterizzato da Joost van den Broek e Jacob Hansen, mentre dell’artwork si è occupato nuovamente Stefan Heilemann. Il videoclip è stato prodotto dal maestro dell’anime Davide Cilloni. La cantante Simone Simons dichiara: “Durante la fase iniziale del processo compositivo di ‘The Holographic Principle’ ci siamo resi conto che avevamo tra le mani moltissime canzoni straordinarie. Le tracce che non si adattavano al disco sono ora a vostra disposizione attraverso questo EP speciale. Speriamo che vi piacciano come piacciono a noi!”.

 

Gli EPICA saranno in tour a novembre e dicembre con la nuova band di Anneke Van Giersbergen VUUR e il gruppo tunisino progressive metal MYRATH. L’unica data italiana è fissata il 1° dicembre all’Estragon di Bologna. I biglietti sono già in vendita sul sito ufficiale e su Nuclear Blast. I VIP ticket con meet&greet, foto, ingresso anticipato e altro sono disponibili su www.epica.vip

 

EPICA
Web | Facebook | Nuclear Blast

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *