Go!Zilla – Sinking in Your Sea

I Go!Zilla sono una band di Direnze che si forma nel gennaio del 2012, il loro genere musicale è Fuzz Psychedelic Punk, hanno all’attivo già diverse produzioni e oltre 200 live di cui la maggior parte all’estero. L’introduzione di un secondo chitarrista, tanto lavoro ed esibizioni hanno portato alla nascita dell’album “Sinking in your Sea”, composto da 10 tracce.

L’album è stato registrato in analogico da Matt Bordin all’Outside Inside Studio di Montebelluna (Tv), suona molto bene ed è ben curato ed equilibrato nello scorrere dei vari brani. I suoni sporchi fanno emergere l’animo punk e rock di questa garage band.
Il disco è cantato in inglese e la scelta è assolutamente giustificabile visto il sound internazionale che hanno questi ragazzi, le atmosfere psichedeliche vengono attenuate in modo perfetto dal rock, con un tocco punk. Un mix ben studiato, dalla composizione non facile, ma che si ascolta in modo diretto e piacevole. Ogni canzone ha la sua anima ed è perfettamente riconoscibile e distinguibile dalle altre, da tutte riesce però ad emergere lo stile e l’anima dei Go!Zilla.
Probabilmente è un disco che verrà apprezzato maggiormente da chi ama questo genere musicale, ma nel complesso è un lavoro che ha ottime potenzialità per uscire dal giro, è un album intelligente e di qualità, i ragazzi hanno talento, sicuramente in Italia faranno più fatica a farsi apprezzare per il semplice fatto di essere italiani e perché nessuno è profeta in patria, però le premesse per farsi strada ci sono tutte.
Ci sentiamo di consigliarne l’ascolto e l’acquisto, tempo e soldi ben investiti per ascoltare qualcosa di nuovo e ben fatto, i Go!Zilla non inventano un genere, ma sono stati in grado di darsi uno stile unico, curato e particolare, in mezzo a tante band uguali, i Go!Zilla riescono ad emergere con bravura e talento.

L’unica pecca che posso trovare in questa produzione è forse la mancanza di una canzone più forte rispetto alle altre, ma può anche essere visto come un punto a favore visto che la qualità del disco è alta.

01. Melting
02. Sinking in Your Sea
03. Looking in the Mirror
04. Pollution
05. Hiding Away
06. I Hate all the Time
07. I’ve Seen a Riot
08. Down in your Thoughts
09. Rubbish Mind
10. Xilitla

Recensione a cura di: Valentina Ferrari

7.0

7 7

Tags

About the author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *