
‘Deep States’ che esce il 20 Agosto per Joyful Noise, anticipato dal nuovo singolo ‘Bumma Sanger’ e dai precedenti estratti ‘New Romeo Agent’ e ‘G.A.F.F.’ (Give A Fuck Fatigue), oltre che dai brani ‘Suborbipia’ e ‘Legal Ghost’ usciti nel corso del 2020, segna il ritorno degli australiani Tropical Fuck Storm.
La band dell’ex The Drones Gareth Liddiard, Fiona Kitschin, Erica Dunn e Lauren Hammel torna con il terzo album dopo aver bruciato le tappe con i primi due lavori ‘A Laughing Death in Meatspace’ (2018) e ‘Braindrops’ (2019), entrati nelle chart australiane e apprezzati da critica e pubblico di tutto il mondo.
Se parliamo di sonorità discordanti, punk, noise, blues stralunato e intelligenza gli australiani Tropical Fuck Storm non sono secondi a nessuno, capaci di rivaleggiare con le migliori formazioni indie e alternative americane e inglesi e di crearsi un seguito mostruoso.
‘Deep States’ è la prova del nove per i TFS, il disco della maturità e della consacrazione internazionale, l’album che tutti i loro fan attendevano con ansia.
Il nuovo disco metterà tutti d’accordo, prodotto in modo egregio, arrangiato come gli album rock fondamentali del ventesimo secolo e capace di destreggiarsi tra sonorità e scene differenti tra loro. Pop, R&B, new wave nello stile dei Talking Heads, Delta blues, Tom Waits in collissione con il mondo del Wu-Tang Clan e Missy Elliott.
I TFS sono una delle realtà più interessanti provenienti dall’emisfero australiano, con POND e King Gizzard gli artisti rock contemporanei più noti del circuito indipendente.
Questa è una band per abbattere le barriere di genere e stile, un gruppo maturo arrivato alla perfezione del proprio sound.
TRACKLIST
The Greatest Story Ever Told
G.A.F.F.
Blue Beam Baby
Suburbiopia
Bumma Sanga
The Donkey
Reporting Of A Failed Campaign
New Romeo Agent
Legal Ghost
The Confinement Of The Quarks
INFO
www.tropicalfuckstormrecords.com/
twitter.com/tfs_theband
www.instagram.com/tropical_fuck_storm/
Lascia un commento