Hans Zimmer arriva a Milano

Il più grande compositore di colonne sonore della nostra era! Tra i suoi lavori si annoverano Il Gladiatore, Pirati Dei Caraibi, Il Re Leone, Inception, Il Cavaliere Oscuro, The Amazing Spiderman 2 e tanti altri; vincitore di un Oscar, quattro Grammy Awards, due Golden Globe e un Classic Brit Award, arriva in concerto in Italia per la prima volta per un’unica data evento!

 

HANS ZIMMER AND HIS BAND
QUANDO LA MUSICA DIVENTA SPETTACOLO

29.06 | ASSAGO (MI) @ MEDIOLANUM FORUM

 

Hans Zimmer, il compositore di colonne sonore di Hollywood più richiesto e innovativo, vincitore di quattro grammy awards, due golden globe, un brit award e un Oscar, arriva, per la primissima volta in Italia  accompagnato dalla  sua band, orchestra e coro, per un’ unica data italiana, fissata per il 29 giugno 2017 al Mediolanum Forum di Milano. “The Classics”, l’ultimo album di Hans Zimmer uscito il 13 gennaio 2017 per Sony Music, contiene alcune tra le sue migliori colonne sonore, tratte dai più celebri film di Hollywood. Il disco è composto da dodici brani riarrangiati da grandi musicisti contemporanei quali Lang Lang, Lindsey Stirling, 2CELLOS, Maxim Vengerov, The Piano Guys, Leona Lewis e tanti altri. “Hans Zimmer Live On Tour” è il primo tour in Europa di Hans Zimmer, che regalerà ai fan un’esperienza unica da non perdere: ci saranno i classici come Il Gladiatore, Il Re Leone, Pirati dei Caraibi e versioni rivisitate di alcune colonne sonore, come The Dark Knight Trilogy, Interstellar e Inception. Hans sarà accompagnato sul palco dai 15 componenti della sua band,  un’orchestra e un coro, raggiungendo così i sessanta musicisti sul palco.

«Fare un concerto così è un qualcosa che ho sempre desiderato fare e sono contento di suonare anche nella west coast, visitare l’Australia e ritornare in Europa dove mi sono divertito molto durante l’estate – ha detto Zimmer – sono molto eccitato di avere con me alcuni dei miei amici talentuosi e di dare al nostro pubblico un’esperienza che nessun’altro concerto ha mai dato prima».

 

Hans Zimmer ha lavorato ad oltre 120 film che hanno incassato, insieme, più di 24 miliardi di dollari. Tra i progetti in uscita prossimamente ci sono: The Last Face di Sean Penn e Hidden Figures, con Pharrell Williams. Zimmer ha ricevuto un Academy Award, 2 Goldn Globes, tre Grammys, un American Music Award e un Tony Award. L’ultima volta che è stato candidato all’Oscar è stato con Interstellar, quella è stata la decima nomantion della sua carriera. Nel 2003 la ASCAP lo ha voluto premiare la sua carriera con il prestigioso Henry Mancini Award. Nel 2010 ha ricevuto una stella sulla celebre Hollywood Walk Of Fame. Zimmer ha suonato per la prima volta  nel Regno Unito, al Eventim Hammersmith Apollo, con lo show “Hans Zimmer Revelead” e ha concluso il suo primo tour europeo lo scorso 5 giugno.

Tra le ultime uscite si annoverano: Batman vs. Superman: Dawn Of Justice, Il Piccolo Principe, The Amazing Spider-Man 2, 12 anni schiavo, Rush di Ron Howard, L’uomo d’Acciaio. I film di Christopher Nolan, tra cui: Inception, Il Cavaliere Oscuro, Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno. Tra le colonne sonore più celebri citiamo: Rain Man, A Spasso Con Daisy, Thelma & Lousie, Allarme Rosso, La Sottile Linea Rossa, Il Gladiatore, Mission: Impossible II, Hannibal, Pearl Harbour, L’Ultima Alba, Pirati dei Caraibi, Kung Fu Panda, Madagascar, Il Codice Da Vinci, Frost/Nixon e il Re Leone che gli è valso il premio Oscar.

 

HANS ZIMMER
Web | Facebook | Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *