Hide Vincent – s/t

Hide Vincent è il nome d’arte di Mario Perna, cantautore salernitano che si presenta in questo album d’esordio. Un album in tipico stile cantautorale folk di artisti come Damien Rice (è presente una cover della sua “Delicate” nell’album) ma anche Ben Howard e il primo Bon Iver.

Suono esclusivamente acustici e essenziali dominano il mood dell’album, archi e chitarre acustiche nel nome della semplicità espressiva che può scaturire dalla semplice voglia di esprimersi con la musica senza pretese intellettuali o di ricerca stilistica. Un album facile quindi e per questo molto orecchiabile e piacevole, senza niente da aggiungere o da togliere al panorama cantautoriale contemporaneo.

Il dubbio resta sul fatto che tale immedesimazione con la scena internazionale possa in qualche modo interferire con la purezza di un cantautore italiano, ma dal momento che non ci è dato saperlo possiamo tranquillamente goderci le canzoni di Hide Vincent alla stessa maniera in cui ci siamo goduti quelle di Rice e Vernon.

01. Father
02. Blood houses
03. Things I did today
04. White sun
05. Black poetry
06. Crave
07. Only knew that you were thirsty
08. Delicate
09. A time before the end
10. Yellow light and blue seas

a cura di: Cornelius

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *