HOT CHIP: A Bath Full Of Ecstasy. Nuovo album + video

HOT CHIP

annunciano
A BATH FULL OF ECSTASY
il nuovo album in uscita il 21 giugno su Domino

 

Guarda il video per “HUNGRY CHILD”

DATA UNICA IN ITALIA
30 novembre – Alcatraz, Milano
Info: DNA Concerti

 

Gli Hot Chip annunciano il loro settimo album e terzo su Domino, A Bath Full of Ecstasy, in uscita il 21 giugno su Domino. A Bath Full of Ecstasy è il lavoro definitivo degli Hot Chip, dove il sound per il quale sono diventati famosi, viene cristallizzato, unendo euforia e malinconia a melodie colorate e ritmi electro-pop martellanti.

Registrato tra Parigi e Londra, l’album vede la band (Owen Clarke, Al Doyle Joe Goddard, Felix Martin e Alexis Taylor) aprirsi ad un processo di scrittura avventuroso e collaborativo, scegliendo di lavorare per la prima volta con produttori esterni: Philippe Zdar, il maestro francese che ha modellato il sound di Cassius e Phoenix, e Rodaidh McDonald, lo scozzese che ha collaborato con The XX, David Byrne e Sampha, tra gli altri.

Oggi la band condivide il primo singolo dal nuovo album, “Hungry Child”; per 6 gloriosi minuti gli Hot Chip fondono pad morbidi e confortanti, un piano melodico soulful house e le percussioni swing del garage britannico al fine di creare una hit istantanea da club. Il video per “Hungry Child” è diretto da Saman Kesh e vede la partecipazione di Martin Starr e Milana Vayntrub.

Guarda il video per “Hungry Child” QUI
Ascolta “Hungry Child” QUI

Dopo aver partecipato come headliner al festival di BBC6 lo scorso weekend, gli Hot Chip hanno presentato nuovi brani in una serie di show intimi nel Regno Unito; il tour continua in Europa e Nord America più tardi questo mese. Quest’estate la band parteciperà a Glastonbury, All Point East, NOS Alive, Pukkelpop e molti altri. Inoltre durante l’Autunno la band partirà per il suo più grande tour che toccherà Regno Unito, Europa e Nord America. La band passerà in Italia per una sola data prevista il 30 novembre all’Alcatraz di Milano.

A Bath Full of Ecstasy è un nuovo rinfrescante ed essenziale capitolo della carriera degli Hot Chip. Oltre ai produttori esterni, l’album vede Taylor uscire dalla comfort zone con i suoi testi; anche se originariamente pensati in prima persona, qui la narrazione si fa più fisica e più aperta a nuove idee. L’album è una celebrazione della gioia ma riconosce lo sforzo necessario per arrivare alla felicità. È possibile sentire la soddisfazione degli Hot Chip nel fare questo album, sensazione che vorrebbero trasmettere all’ascoltatore. È tempo di perdersi in A Bath Full of Ecstasy.

L’artwork dell’album è ad opera dell’artista vincitore del premio Turner Jeremy Deller del Fraser Muggeridge Studio:

Tracklisting:

Melody of Love
Spell
Bath Full of Ecstasy
Echo
Hungry Child
Positive
Why Does My Mind
Clear Blue Skies
No God

A Bath Full of Ecstasy è disponibile per il pre-ordine su LP doppio edizione deluxe autografata (vinile trasparente color arancione e turchese in una custodia esclusiva bianca e nera), doppio LP standard, CD e in digitale. Pre-ordina: Dom Mart | Digital.
Con il pre-order dell’album riceverai un codice per acquistare i biglietti prima ancora dell’apertura delle prevendite generali.

Hot Chip Online:
Website | Facebook | Twitter | Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *