Iamx, nuovo video

Iamx ha pubblicato il video ufficiale del singolo Mile Deep Hollow, in attesa del tour europeo e della sua unica data italiana.

 

In occasione del suo prossimo tour europeo in partenza a gennaio, IAMX ha pubblicato un nuovo video ufficiale per il singolo Mile Deep Hollow e nuove versioni remix del brano disponibili su piattaforme digitali. L’artista sarà in Italia per una data unica venerdì 22 febbraio al Legend Club di Milano. I biglietti sono già disponibili sui circuiti Vivaticket e Ticketone (online e punti vendita). Diffidate dai circuiti non ufficiali!

Dopo il suo ultimo album Alive In New Light (Orphic) pubblicato quest’anno, Chris Corner aka IAMX torna questo dicembre con una rivisitazione del singolo Mile Deep Hollow, in cui loop vorticosi e produzioni elettroniche offrono una performance potente e personale dell’artista. Il brano, in un crescendo di energia, viene presentato in sette diverse versioni: la prima è una rielaborazione della traccia originale dell’album, le altre sono rivisitate in chiave ogni volta diversa, su tutte le più iconiche quella che vanta la collaborazione con DJ Haezer e quella realizzata con il coro della Public School 22 di Staten Island, New York. In contemporanea è stato rilasciato lo scorso 14 dicembre anche il video ufficiale del brano , che mette in scena il viaggio negli abissi della mente dell’artista, un enigma oscuro che trasporta gli spettatori in uno stato di trance.

La trasformazione è al centro della mentalità e della musica di IAMX. Fin da quando ha lasciato il popolare gruppo trip-hop degli anni ’90 Sneaker Pimps, il percorso che ha portato Corner a diventare IAMX cominciato nel 2004 è stato teatrale, trascendente e pubblico. Androgino e istintivo, è passato dall’essere un ragazzino lavoratore di paese a diventare una pop star internazionale negli anni ’90 per poi trasformarsi ulteriormente nei 2000 nel creatore di arte pura che trascende generi sessuali e musicali. Il mix di goth, industrial, sperimentazione elettronica, energia punk e lirismo intimo rendono sound, stile, performance, video e lo stesso personaggio di Corner assolutamente fuori dall’ordinario, iconoclasta e incredibilmente profondo.

 

 

 

 

22.02.19 • MILANO • LEGEND CLUB

www.iamxmusic.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *