Il nuovo EP di Joseph Martone and The Travelling Souls

Esce oggi il nuovo ep di Joseph Martone & The Travelling Souls

Guarda il video di “Across The Universe”:
https://www.youtube.com/watch?v=vvdPTFr9eFk

 

Anticipato in estate dal video del brano “Across the Universe” e da un tour che ha toccato Italia ed U.S.A., esce il 16 ottobre “Glowing in the dark”, il nuovo ep dell’eclettico cantautore italo-americano Joseph Martone e dei suoi Travelling Souls. Cinque brani che vantano la collaborazione col songwriter e bassista londinese Ned Crowther (Smokey Angle Shades, 747s), in grado di dare vita ad un suono che unisce folk, musica popolare e influenze rock dal sud-ovest americano con melodie mediterranee.

Un paesaggio buio e circondato da ombre, che quasi inaspettatamente si riempie di luce accecante e viva: Glowing in the Dark è il nuovo ep di Joseph Martone and The Travelling Souls, in uscita ad ottobre 2015 e che segue il fortunato album d’esordio “Where we belong” (2013). Registrato tra il Nut Studio di Napoli ed il Fish Factory Studio Londra tra la fine del 2014 e l’inizio del 2015, e masterizzato a Los Angeles da Joe Bozzi al Bernie Grundmand Mastering, questo nuovo lavoro prosegue e traccia con più precisione la strada indicata dal disco precedente.
Un viaggio attraverso le intemperie alla ricerca della luce, attraverso cinque canzoni che raccontano i luoghi in cui Joseph è cresciuto, i volti che non vedrà più, i suoi nuovi viaggi e le nuove vite che ha incontrato, con le altre anime erranti (The Travelling Souls appunto) ad aiutarlo nel tradurre in musica queste suggestioni. Tra di loro Tom Aiezza (chitarra e banjo), Ned Crowther (basso, voce e co-writer di alcuni brani), Charles Ferris (tromba), Valerio Middione (chitarra), Stefano Costanzo e Andrea De Fazio (batteria), Marco Sica (violino) e Davide Viola (violoncello). A completare il tutto la voce di Joseph, sentimentale e ruvida, rarefatta e sinuosa, che aggroviglia e stropiccia i brani.

Sito Ufficiale Joseph Martone and The Travelling Souls

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *