In-Divide (The passengers

Tracklist:

01. Decadence
02. The passengers
03. Fake lions
04. Behind the scenes
05. Nobody will divide us
06. Mistakes
07. Your envy in your ass
08. Change
09. Idiots will speak forever

Gli In-Divide sono un nuovo combo punk-hardcore nato alla fine del 2013 dall’unione di intenti di alcuni esponenti della scena nazionale (Startoday, Screaming Eyes, If I Die Today), i quali sono arrivati oggigiorno alla pubblicazione del disco d’esordio “The passengers” prodotto dall’ormai noto Alex Fusini.

Come lecito attendersi ci troviamo di fronte a una produzione che non ha proprio nulla da invidiare a ciò che ci viene regolarmente proposto da band estere sulla cresta dell’onda, trattandosi a tutti gli effetti di un disco che ha carattere e grinta da vendere. Musicalmente i nostri si rifanno a ciò che la scena new-school statunitense impone, ossia ritmiche serrate, la giusta aggressività vocale ma anche molta cura per quel che riguarda le parti più melodiche, decisamente ben congeniate. A piacere di questi In-Divide è soprattutto l’attitudine live che hanno saputo dare a ogni brano, quello spirito “punk” che imperversa di tanto in tanto nei brani e suoni cristallini che permettono un ascolto fluido e piacevole.

“Mistakes” e “Fake lions” sono brani che si pongono un gradino sopra gli altri, coinvolgenti e pronti a dare il meglio di sé in sede live. In attesa di vederli all’opera sui palchi nazionali eccovi servito l’ennesima sorpresa made in Italy.


Recensore: marcox

8.0

Voto 8

Tags

About the author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *