ITALIAN PUNK HARDCORE

ITALIAN PUNK HARDCORE 1980-1989, IL FILM | THE MOVIE
PROIEZIONE UFFICIALE DEL DVD

In occasione dell’uscita del DVD “ITALIAN PUNK HARDCORE 1980-1989, IL FILM | THE MOVIE” documentario che ripercorre tutto il movimento hardcore punk italiano dei primi anni 80, LoveHate80 in collaborazione con Hub Music Factory e Bloom organizza un’anteprima  della proiezione dell’intero film (due ore di immagini live, testimonianze e interviste alle bands della scena) presso il cinema del club Bloom. Durante la serata sarà possibile acquistare il DVD. Prima della proiezione due bands (entrambe presenti sul DVD) apriranno la serata: la leggenda Raw Power e i Toxical.

 

25.09.15 | BLOOM – MEZZAGO (MB)
INGRESSO € 10,00 | Info Venue
apertura porte 21.00 | inizio concerto 21.30 | inizio proiezione 23.30

SPECIAL GUESTS: RAW POWER + TOXICAL

 

Dopo quasi 10 anni di lavorazione esce: ITALIAN PUNK HARDCORE 1980-1989, IL FILM | THE MOVIE (DVD) Un film di Angelo Bitonto, Giorgio S. Senesi, Roberto Sivilia. Il film sulla prima scena Punk Hardcore italiana. Quasi 2 ore di interviste, foto, volantini e rare immagini dal vivo con più di 50 gruppi e oltre 60 protagonisti (etichette, editori di fanzine, etc). Le origini dell’hardcore punk in Italia. Le città e i centri nevralgici. L’autogestione, i posti occupati, la politica. L’autoproduzione, le cassette a nastro e i dischi in vinile. Le etichette indipendenti. Le fanzine e il passaparola antagonista. I concerti, i raduni, le manifestazioni. Gli scontri, la violenza, gli eccessi, le droghe. Il rapporto conflittuale tra punk e stampa, i quotidiani e le riviste di costume. L’inizio, l’apice e il declino delle grandi band degli anni 80. Interviste inedite a Raw Power, Wretched, Negazione, CCM, Indigesti, Kina, Peggio Punx, Impact, Upset Noise e molti altri – realizzate tra il 2005 e il 2011 dalla Val D’Aosta alla Sicilia, live dell’epoca, fotografie, manifesti e molto altro. 100% PUNK HARDCORE!!!

Sarà il cinema del Bloom ad ospitare l’anteprima per Milano e dintorni con una serata che si preannuncia eccezionale per tutti gli amanti della scena musicale che in quegli anni era apprezzata in tutto il mondo e tutt’ora oggetto di culto specialmente dagli Stati Uniti. Oltre la proiezione si terrà un live con Raw Power e Toxical. I primi non hanno bisogno di presentazioni, originari di Poviglio (RE) sono stati la band italiana che ha riscosso più consensi nel mondo, principalmente negli Stati Uniti dove tutt’ora continuano ad esibirsi con una certa frequenza. Formati dai fratelli Codeluppi (Giuseppe RIP!) hanno suonato ovunque ma in particolare ciò che li ha resi una leggenda sono i loro show sul suolo americano in compagnia di bands quali: Dead kennedys, Circle Jerks, Suicidal Tendencies, Adolescents, DRI per citarne solo alcune….
Dopo 30 anni continuano ad esibirsi su tutti i palchi grazie allo spirito di Mauro che tiene ancora alto il nome dei Raw Power e dell’ hardcore italiano nel mondo.
I Toxical sono una band di culto di Udine, pochissimi concerti nessun disco all’attivo, ma i loro live erano considerati tra i più divertenti e sgangherati in circolazione grazie al cantante Roger CanFly vero animale da palco, come dimostrano le foto del loro concerto più importante di supporto ai Disorder al Virus di Milano pubblicate su un numero della mitica fanzine TVOR.

 

SITI UFFICIALI
Lovehate80 | Foad Records | Italian PunkHardcore The Movie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *