Jack Broadbent in Tour

Chitarra e fiaschetta di whisky in mano, cinque imperdibili appuntamenti con The New Master Of Slide Guitar

 

JACK BROADBENT

09.11 | TORINO – SPAZIO 211

10.11 | MILANO – LEGEND CLUB

11.11 | BOLOGNA – FRIDAY NIGHT BLUE

12.11 | BELLINZONA (CH), FOLK BAR

14.11 | CARPI (MO) – ARCI KALINKA

 

The new master of slide guitar, com’è stato definito al prestigioso Montreux Jazz Festival, Jack Broadbent arriva in Italia e varca il confine fino alla Svizzera per cinque imperdibili appuntamenti. Il chitarrista farà tappa mercoledì 9 novembre allo sPAZIO211 di Torino, giovedì 10 novembre al Legend Club di Milano, venerdì 11 novembre al Friday Night Blues di Bologna, sabato 12 novembre al Folk Bar di Bellinzona (CH) e lunedì 14 novembre all’Arci Kalinka di Carpi (MO). I biglietti per i concerti di Torino e Milano saranno disponibili dalle ore 10 di venerdì 9 settembre, quelli per il concerto a Bologna saranno acquistabili solo presso il locale la sera stessa del concerto; la data a Bellinzona è a ingresso gratuito; per info sulle prevendite per la tappa modenese: www.kalinkaclub.it.

Jack Broadbent unisce due mondi in antitesi tra loro, quello dei buskers e quello del web attraverso il comune denominatore rappresentato dalla musica. Questo talentuoso cantante/cantautore ha iniziato la sua carriera proprio dal basso, come busker e ha avuto grande popolarità grazie proprio ai video sul web. Jack Broadbent gira il mondo da solo, con la sua fedele Hofner, un piccolo amplificatore e l’inseparabile fiaschetta di whisky  e incanta il pubblico con i suoi spettacoli dal vivo e lo stile unico dello slide guitar. Cresciuto nell’Inghilterra rurale e con un padre musicista, il chitarrista si è nutrito sin da piccolo di ascolti quali John Lee Hooker, Peter Green, Jimi Hendrix, Robert Johnson e Crosby, Stills, Nash & Young, dai quali trae ispirazione e ai quali aggiunge anche una profonda sensibilità da songrwriter moderno.

Jack Broadbent, con la sua chitarra suona cover di diversi generi, passando con estrema facilità da Hendrix a Bublè, ma anche brani originali. The new master of slide guitar sarà in tour per presentare il suo ultimo lavoro discografico, Portrait, uscito lo scorso maggio e che l’ha consacrato fin oltre oceano, grazie al tour in compagnia di Lynyrd Skynyrd e Peter Frampton. Jack cavalca così l’onda e si mostra essere uno dei più interessanti bluesman del nostro tempo. I suoi spettacoli attraggono milioni di visualizzatori online e la sua fanbase è in crescente espansione: assistere e vivere un live di Jack Broadbent è un’occasione da non perdere.

 

www.jackbroadbent.co.uk

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *