Jake Bugg, una data a Bologna

Jake Bugg, una data a Bologna

Il più giovane artista britannico a debuttare nella Uk Chart al numero 1, scelto come special guest da pilastri della musica mondiale come Noel Gallagher e Snow Patrol, a soli 22 anni ha già calcato i palchi più esclusivi del mondo. Ora, è in Italia per uno show unico, per presentare il suo nuovo “On My One” e suonare i suoi successi di sempre!

 

JAKE BUGG + JOAN THIELE opening act
01.12 | BOLOGNA @ ESTRAGON

 

Jake Bugg, è tra i giovani talenti più apprezzati dalla stampa musicale e non. Ventidue anni, tanto talento, una discreta dose di sfrontatezza e tre album alle spalle. Dopo la grande performance all’I-Days Festival del Parco di Monza, arriva per un unico show all’Estragon di Bologna, fissato per il 1° dicembre 2016. Ad aprire lo show sarà Joan Thiele, giovane cantante di talento con un gusto musicale internazionale ed una grande personalità artistica. Joan si è fatta conoscere grazie alla cover di Drake “Hotline Bling”, entrata nella viral chart di Spotify e ha esordito a giugno con il suo omonimo album “Joan Thiele” pubblicato da Universal. Quest’anno si è esibita al SWSX ed è stata ospite in vari festival in Italia fra i quali  I-Days e Home Festival.

Con l’eponimo disco d’esordio pubblicato quattro anni fa, Jake Bugg ha debuttato direttamente al primo posto delle classifiche di vendita del Regno Unito e ha ottenuto un disco di platino per le oltre 300.000 copie distribuite in UK. Il secondo album del giovane artista, Shangri La  racconta una sostanziale notizia già dal titolo: l’album infatti è stato prodotto dal leggendario Rick Rubin, e Shangri La è il nome degli studi di registrazione del produttore, a Malibu. Il terzo disco vede Jake Bugg in versione più elettrica con rimandi punk ma una grande portata melodica. On My One, quarto lavoro del giovane, lo vede impegnato in una sfaccettatura più soul.

Jake Bugg si innamora della chitarra a soli dodici anni ed è immediato il rimando a noti cantautori tra cui Bob Dylan, Paul Simon e Neil Young, con vaghi echi di Arctic Monkeys, Suede e fratelli Gallagher. Un folk- rock britannico in cui però Jake Bugg riesce a miscelare una scrittura classica senza risultare banale. Una piacevole commistione di stili in cui il giovane artista fonde con passione il song-writing americano con un inconfondibile stile british. Nel 2011 è stato scelto dalla BBC tra gli artisti emergenti per il Festival di Glastonbury. Nello stesso anno suona in apertura al tour europeo di Michael Kiwanuka (tra cui la data italiana ai Magazzini Generali di Milano) e l’anno successivo il giovane talento si esibisce a supporto del tour europeo del progetto solista di Noel Gallagher. A gennaio 2013 Jake Bugg ha ricevuto una nomination come artista rivelazione dell’anno ai prestigiosi Brit Awards.

 

JAKE BUGG
Web | Facebook | Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *