Jamie Woon in Italia

Jamie Woon in Italia
Il genio del nu-soul per la prima volta in Italia! Data imperdibile durante la Design Week!

 

13.04 | MILANO @ FABRIQUE
Apertura Porte: ore 20:00
Inizio Concerto: ore 21:00
Prezzo biglietto: posto unico € 17,00 + diritti di prevendita

Biglietti disponibili su ticketone.it e in tutti i punti vendita Ticketone dalle ore 11.00 di venerdì 22 gennaio, e in tutte le rivendite autorizzate dalle ore 11.00 di venerdì 29 gennaio.

 

Jamie Woon, cantautore e musicista inglese, arriva in concerto, per la prima volta in Italia. Il live, imperdibile,  è fissato per il 13 aprile al Fabrique di Milano. Per le sonorità sperimentali e grazie al sapore raffinato che la sua musica riesce a trasmettere, Jamie Woon, sarà presentato all’interno di PRIMA.
PRIMA è un contenitore di cultura, una factory di live, una scatola piena di contenuti sonori freschi. Prima è qualità, Prima è amore, Prima è classe, Prima è scelta. Una serie di live show di artisti considerati gemme del panorama musicale internazionale in Italia. A presentare il format tre partner che hanno fatto della qualità una bandiera: Radio 2, Rolling Stone e Spotify.

Making Time, il secondo album dell’artista, è uscito lo scorso 6 novembre via PMR Records. Ci sono voluti 4 anni di lavoro per produrre il seguito di Mirrowriting, l’album di debutto. L’attesa però è stata ripagata: Making Time è un disco unico, un disco moderno dal gusto soul. Dieci splendide canzoni con sfumature che ricordano Marvin Gaye, Lewis Taylor, D’Angelo e i Massive Attack. Tracce, che in versione live, svelano sempre qualcosa di nuovo. Jamie Woon classe 1983, cresce nella periferia di Londra, a New Malden. A 15 anni inizia a suonare e a comporre canzoni, lasciandosi influenzare, prima, dal Britpop, poi dalla musica soul che rimane uno dei suoi tratti distintivi. Frequenta la Brit School e nel 2007 pubblica il suo primo singolo Wayfaring Stranger. Fu proprio il remix di questo singolo a metterlo in contatto con Burial; il producer inglese, infatti, decide di collaborare con Jamie Woon al suo album di debutto: Mirrorwriting.

Nel 2014, i Disclosure chiedono a Jamie di lavorare con loro, dalla loro collaborazione nasce January, canzone contenuta in Settle. Il suo ultimo lavoro Making Time riflette l’evoluzione artistica di Jamie Woon. Crescita personale, nuove connessioni e un sound fresco. Il risultato è arte pura: nessun compromesso, qualcosa che non passa certo inosservato.

 

JAMIE WOON
Web | Facebook | Twitter | YouTube

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *