JEFF LYNNE pubblica un nuovo album: “Alone In The Universe”

JEFF LYNNE creatore e leader dell’ ELECTRIC LIGHT ORCHESTRA pubblica, dopo più di 15 anni, un album di inediti intitolato ‘Alone In The Universe’ in uscita il 13 novembre 2015 e da oggi in prenotazione

Conosciuto come una delle icone della musica internazionale, Jeff Lynne dell’Electric Light Orchestra pubblicherà, il 13 novembre 2015, un nuovo album di inediti intitolato Alone In The Universe’, il primo dopo 15 anni. Da oggi, prenotandolo su tutte le piattaforme digitali, sarà possibile avere il brano “When I Was A Boy” come instant gratification track.

Come per i precedenti dischi, Lynne continua a essere il produttore, l’arrangiatore, il compositore, il cantante e chitarrista dell’Electric Light Orchestra. Per la prima volta dopo 30 anni Jeff Lynne si è esibito nel 2014 come headliner a Londra, ad Hyde Park, di fronte ad oltre 50 mila persone (più una stima di 1 milione collegate via radio) durante il famoso Festival della BBC2 ‘Festival In A Day’.

Jeff Lynne è stato il genio creativo dietro il grande successo dell’Electric Light Orchestra che ha venduto 50 milioni di album in tutto il mondo, piazzato decine di singoli nella Top 40 in UK, USA ed Europa e ricevuto numerosi premi. L’intento di Lynne quando formò l’ELO era di creare canzoni modern rock e pop. Quest’obiettivo è rimasto tale anche ora che si appresta a pubblicare nuovo materiale dopo 30 anni.

“La musica ha una forza potentissima nelle nostre vite: una canzone può far sentire le persone molto meno sole nell’universo e, il cercare di realizzarne una, fa sentire anche me meno solo. Tutta la mia vita, da quando ero un ragazzo di Birmingham e avevo un sogno, ad oggi, dimostra quanto può fare la musica” dichiara Lynne.

Jeff Lynne, oltre all’Electric Light Orchestra, ha contribuito in modo determinante a formare il supergruppo The Traveling Wilburys, vincitore di un Grammy Award.

Inoltre, è stato collaboratore e produttore di artisti del calibro di The Beatles, Roy Orbison, George Harrison, Paul McCartney, Ringo Starr, Tom Petty e Joe Walsh degli Eagles.

Nel 2015 a Lynne è stata dedicata una stella nella Walk Of Fame di Hollywood per la sua attività di sostegno a favore di organizzazione umanitarie come il St Jude Research Hospital, Musicares e H.E.A.R.T., associazione che fornisce sostegno psicologico a chi subisce abusi.

 

Tracklist Alone In The Universe’ :

  1. When I Was A Boy
  2. Love And Rain
  3. Dirty To The Bone
  4. When The Night Comes
  5. The Sun Will Shine On You
  6. Ain’t It A Drag
  7. All My Life
  8. I’M Leaving You
  9. One Step At A Time
  10. Alone In The Universe

 

  1. Fault Line (Bonus Track)
  2. Blue (Bonus Track)

Tags

About the author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *