
“Place In Time”, il nuovo EP dei Joyous Wolf, è disponibile da oggi, venerdì 19 aprile, in streaming e digital download: lnk.to/JWplaceintimeEP. Anticipato dai singoli “Quiet Heart” e “Place In Time”, l’EP segna il debutto della band su Roadrunner Records.
“Abbiamo lavorato per questo momento fin dalla nascita della band quattro anni fa”, commentano i Joyous Wolf, “il nostro album di debutto su Roadrunner Records segna un traguardo importante e indelebile nelle nostre vite. Ci teniamo a ringraziare tutti quelli che hanno creduto in noi fin dall’inizio, i nostri fan e tutte le band con le quali abbiamo condiviso il palco in questi anni; non riusciremo mai a esprimere quanto il vostro supporto abbia significato per noi. Crediamo molto in ‘Place In Time’, ed è solo la punta dell’iceberg. E ora, finalmente, potete ascoltarlo!”.
I Joyous Wolf si sono formati nel 2014 per volere del cantante Nick Reese, il chitarrista Blake Allard, il bassista Greg Braccio e il batterista Robert Sodaro. I quattro si sono incontrati, in momenti diversi, alle scuole medie e superiori e tra loro c’è stata subito grande intesa. Dopo aver preso strade diverse, Reese ha contattato Sodaro e Allard poponendo loro di dare vita a un nuovo progetto. Braccio è stato coinvolto subito dopo.
Durante gli ultimi mesi del 2014 i quattro si sono trovati in più occasioni per jammare insieme e non c’è voluto molto perché nascessero i Joyous Wolf. Unendo influenze che vanno dall’Heavy Metal al Delta Blues, i Joyous Wolf hanno creato uno stile unico, energico e capace di distinguerli da ogni altra realtà rock moderna.
I Joyous Wolf sono: Nick Reese (voce), Blake Allard (chitarra), Greg Braccio (basso), Robert Sodaro (batteria)
Tracklist:
01. Had Enough
02. Quiet Heart
03. Said Too Much
04. Place In Time
05. Feel The Low
06. Mother Rebel
07. Undesired
Lascia un commento