Jw Francis, new sensation indie rock newyorkese all’esordio con “We Share A Similar Joy”

JW Francis è un artista originale, capace di unire rock lo-fi e melodie pop nella miglior tradizione musicale newyorkese, ispirandosi agli artisti che hanno reso unica la grande mela negli ultimi 50 anni: Patti Smith, The Velvet Underground, Television, Talking Heads, Strokes e yeah yeah heahs su tutti.
‘We Share A Similar Joy’ è un album autentico e frizzante, composto da 10 tracce di grande valore nell’immortale stile di autori del livello di di Mac DeMarco, Ariel Pink e Connan Mockasin.

JW Francis è una promessa della scena indie americana, o meglio newyorkese, come ci tiene a specificare lui. JW è nato in Oklahoma ed è cresciuto a Parigi, ma si è formato artisticamente nella grande mela, dove lavora ancora oggi come assistente per un premio Nobel, fa la guida turistica ufficiale della città e organizza cene con delitto con la sua sua Murder Mistery.
Il primo singolo inciso da JW Francis per Sunday Best è stato il brano ‘New York’, perfetta introduzione al suo sound e stile inimitabile e di cui l’autore racconta: “Sono una guida ufficiale di New York City, questo posto mi ha dato molto e volevo rendergli omaggio, e dirgli come mi sento tra le su braccia … I’ll sleep when dead”.
JW è il perfetto esempio di artista indie contemporaneo, capace di suonare dal vivo di continuo e portare la sua grande carica indie rock lo-fi ovunque, da New York a LA, da Parigi a Glasgow e fino in Costa Rica.
I suoi singoli hanno raccolto quasi un milione di play su Spotify ed è stato fortemente voluto dalla Sunday Best per pubblicare il suo album d’esordio ‘We Share A Similar Joy’.
Info album: https://jwfrancis.bandcamp.com/album/we-share-a-similar-joy

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *