Kamasi Washington, la colonna sonora di “Becoming” sarà disponibile su vinile dall’11 dicembre

Kamasi Washington è stato nominato agli Emmy Awards 2020 nella categoria Outstanding Music Composition for a Documentary Series or Special (Original Dramatic Score) per la colonna sonora di Becoming, il documentario diretto da Nadia Hallgren e da Higher Ground Production che racconta della First Lady Michelle Obama. Il premio verrà annunciato lunedì 14 settembre durante la prima serata di presentazione. Ascolta la colonna sonora QUI.

Inoltre il 30 ottobre Washington, la sua band e membri della L.A. Philarmonic si esibiranno con Becoming live all’Hollywood Bowl. L’esibizione fa parte del programma dell’orchestra SOUND/STAGE. Guarda un’anteprima QUI.

Dall’11 dicembre la colonna sonora sarà disponibile su vinile via Young Turks Recordings. Pre-ordina il vinile standard nero, l’edizione limitata oro e il CD QUI.

La colonna sonora contiene musica originale di Washington – chiamato da Hallgren per partecipare al progetto – composta per il documentario, ma anche una selezione dal suo catalogo. Guarda il trailer del documentario, disponibile ora su Netflix, QUI.

“Lavorare con Kamasi Washington sulla colonna sonora per Becoming è stato un sogno divenuto realtà,” afferma Hallgren. “Non solo Kamasi è un musicista incredibile ma è dotato anche di una sensibilità unica. La sua musica arriva dritta alla tua anima. Mrs. Obama ama la musica e quando lessi nel suo libro ‘E il paradiso, così come lo vedo io, deve essere un posto pieno di jazz,’ capii immediatamente che Kamasi era l’artista perfetto per interpretare la sua esperienza musicale. Il suo sound è contemporaneo e senza tempo, una presenza magica nella storia di Michelle.”

“È stato un piacere e un onore lavorare a Becoming,” afferma Washington. “Michelle Obama è una persona meravigliosa e questo documentario offre uno sguardo unico su chi è lei, su cosa pensa e su come si muove nel mondo. È davvero stimolante! Lavorare con la regista Nadia Hallgren per creare una palette musicale in supporto alla pellicola, è stata una benedizione. Le sono davvero riconoscente per questa opportunità. E’ difficile descrivere a parole il forte impatto che Barack e Michelle Obama hanno avuto sulla storia di questo paese e del mondo, ma sia il libro di Michelle Obama che il documentario di Nadia Hallgren hanno fatto un lavoro incredibile!”

Becoming offre uno sguardo intimo sulla vita della ex first lady Michelle Obama durante un momento di profondo cambiamento, non solo per lei, ma anche per il paese che lei e suo marito hanno servito per otto anni alla Casa Bianca. La pellicola porta il pubblico dietro le quinte mentre lei è in partenza per un tour di 34 città che mette in evidenza il potere delle comunità e lo spirito di connessione che nasce quando condividiamo apertamente le nostre storie.

Kamasi Washington è un pluristrumentista, produttore, compositore nato e cresciuto a Los Angeles. I suoi tre lavori – The Epic; Harmony of Difference, un EP commissionato per la Whitney Biennial del 2017; e Heaven and Earth, sono tra gli album più acclamati della scorsa decade. As Told To G/D Thyself, il suo corto che accompagna Heaven and Earth, ha debuttato al Sundance Film Festival del 2019. Washington ha recentemente condiviso anche il suo primo concerto live Kamasi Washington Live at The Apollo Theater in partnership con Amazon Music. Con vari tour mondiali, Washington ha collaborato e ha condiviso il palco con Kendrick Lamar, Florence + the Machine, Herbie Hancock e molti altri.

d16c667b-be29-4035-98d0-b8314a05b680

KAMASI WASHINGTON—BECOMING

(MUSIC FROM THE NETFLIX ORIGINAL DOCUMENTARY)

1. Shot Out Of A Cannon
2. Becoming
3. Take In The Story
4. Southside V.1
5. Dandy
6. The Rhythm Changes
7. Song For Fraser
8. Announcement
9. Detail
10. Fashion Then and Now
11. Provocation
12. Connections
13. Looking Forward
14. I Am Becoming
15. Southside V.2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *