Keaton Henson, presentato il nuovo singolo “Ontario”

Keaton Henson presenta il nuovo brano “Ontario”. Il video è stato creato da Henson ed è formato da una serie di filmati che ritraggono i paesaggi naturali canadesi. Si tratta del secondo brano del musicista inglese, dalla pubblicazione di Kindly Now nel 2016.

 

Keaton Henson è orgoglioso di condividere il nuovo brano Ontario, accompagnato da un video. “Ontario” è un brano che parla di guarigione, accettazione e di trovare rifugio in un territorio straniero. È un ritratto sincero di un posto dove Keaton ha trovato calma e conforto. Dal punto di vista sonoro, il brano è sia gelidamente freddo che caldo e confortevole, una bufera di neve elettronica che turbina attorno ai sample della Casio dalle atmosfere famigliari e nostalgiche. Il groove di basso spensierato sostiene il brano e trasporta l’ascoltatore in uno scenario caratterizzato da neve, case di periferia e strade lunghe e tranquille.

Come nel brano precedentemente pubblicato “Career Day”, il video per “Ontario” è stato fatto utilizzando filmati girati da Keaton mentre viveva lì, e raffigura i lunghi viaggi in auto che era solito fare. Riguardo a “Ontario” Keaton afferma, “Ho trovato tanto conforto nel vento gelido del Canada. Appena apri la porta al mattino, il congelamento istantaneo della pelle, ti porta via la sonnolenza e l’irrazionalità, facendoti proseguire, qualunque cosa stia succedendo in quel momento. Si tratta di un’ode a quel paesaggio, e il ritratto di un posto che trovo bellissimo, e allo stesso tempo strano.”

Si tratta di un altro assaggio della musica di Keaton. Delicatamente costruito “Ontario” cresce ipnotico, e in un colpo solo si libra nell’aria. Dopo aver trascorso tre anni a comporre una sinfonia complessa ed estenuante ma alla fine incredibilmente soddisfacente, (Six Lethargies) è stata pubblicata e presentata dal vivo l’anno scorso, Keaton ha fatto un passo indietro per poter scrivere. Eliminando gli elementi superflui è tornato alle sonorità e alla splendida semplicità del suo primo album (Dear del 2012)

Sia Career Day che Ontario rappresentano due raffinati esempi di dove quegli album autoprodotti lo hanno portato.

 

 

Tags

About the author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *