Korpiklaani, svelato il lyric video di “Pivo Pivo”

Le superstar finlandesi del Folk Metal KORPIKLAANI stanno attualmente saltando da un palco all’altro dei vari festival (prossima fermata: MetalDays, Tolmin, SLO) a supporto del loro attuale album “Kulkija” (“Vagabondo”; pubblicato il 7 settembre, 2018 su Nuclear Blast). Oggi, il gruppo ha svelato un’altra versione dell’amatissima hit ‘Beer Beer’, tratta dalla suddetta tour edition dell’album, questa volta in croato, intitolata ‘Pivo Pivo’ e con ospite alla voce l’ex violinista degli ELUVEITIE, Meri Tadic (IRIJ). Prendi una pinta e divertiti con la canzone disponibile su YouTube.

Meri afferma, “Durante il periodo con gli ELUVEITIE, ho di fatto partecipato a numerose e indimenticabili ‘beer adventures’ con i ragazzi dei KORPIKLAANI e siccome amo la birra, questa mi è sembrata un’opportunità perfetta per sdebitarmi e divertirmi ancora. ;-)”

Con 14 tracce e una durata totale di oltre 71 minuti, “Kulkija” è l’album più lungo mai creato dalla band. Avendo lavorato per la prima volta con il produttore Janne Saksa, il disco è stato registrato ai Petrax Studio (Hollola, FIN) e mixato ai Sound Supreme Studios (Hämeenlinna, FIN). Il mastering è stato affidato al famoso Svante Forsbäck (RAMMSTEIN a.o.). La cover è stata realizzata da Jan Yrlund (BATTLE BEAST, MANOWAR etc.), che aveva già creato diversi altri artwork per i precedenti album e singoli della band.

Il cd “Beer Beer” include 14 versioni dell’iconica traccia dei KORPIKLAANI, ‘Beer Beer’, e vede la partecipazione di personaggi del calibro di Christopher Bowes (ALESTORM), Steve “Zetro” Souza (EXODUS), Andreas “Gerre” Geremia (TANKARD), Jesper Anastasiadis (TURISAS), TROLLFEST, HEIDEVOLK e molti altri amici della band e musicisti.

Sei un viaggiatore o un vagabondo? Entra a far parte del viaggio dei KORPIKLAANI in giro per il mondo! Usa l’hashtag #KorpiklaaniWayfarers su Twitter e Instagram, e le tue foto appariranno su Nuclear Blast! 

 

 

 

 

KORPIKLAANI
web • facebook • nuclear blast

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *