Korpiklaani, nuovo video e tour europeo con i Turisas

I Korpiklaani svelano il video del nuovo singolo ‘Henkselipoika’, in più annunciano il tour europeo nel 2019 con Turisas e Trollfest!

 

I Korpiklaani pubblicheranno il nuovo album “Kulkija” (“Vagabondo”), il 7 Settembre 2018 su Nuclear Blast. Oggi, la band presenta il terzo singolo, una canzone molto più allegra rispetto alle precedenti, intitolata ‘Henkselipoika’. A supporto della nuova traccia, i KORPIKLAANI hanno registrato un nostalgico video con il regista Markku Kirves, che ha già lavorato con la band per i video di ‘Rauta’, ‘Vodka’ e ‘Tequila’. Commenta Jonne, “‘Henkselipoika’ si è scritta praticamente da sola. La prima cosa che mi è venuta in mente è stato il riff principale, sul quale la melodia si è scritta da sé. La canzone è stata molto semplice da comporre ed è stata terminata in un giorno. Per quanto mi ricordi è stata la prima canzone che abbiamo concluso del disco ‘Kulkija’.”

“Ho scritto questo brano con un testo che ho ricevuto da Tuomas Keskimäki quando stavo creano l’ultimo album di JONNE “Kallohonka”. Quel disco include la canzone ‘Hulivili’, e questo testo parla dello stesso giovane furfante che è ancora preso dalle feste e dal divertimento ma allo stesso tempo desidera una donna.” “È molto interessante come siano connesse queste canzoni, nonostante siano su album differenti e anche di band differenti,” aggiunge Mr. Keskimäki. Jonne continua, “Il video è stato girato a Kuhmoinen nella zona di Huhtala torp, che è anche raffigurato nella cover dell’album “Kulkija”. E’ alquanto straordinario con un certo gusto home-made. Molti degli attori sono in realtà membri delle famiglie di coloro che hanno partecipato. Includono il padre di Cane e sua moglie, mia figlia Tinja e la sua amica Sanni, entrambi i figli del regista Konsta e Otto e così via.”

“Il video mostra anche la natura della Finlandia e l’idilliaca campagna al suo massimo splendore. Questo potrà sembrare abbastanza esotico per i fan dei KORPIKLAANI che non provengono dai paesi nordici” Riguardo a ‘Henkselipoika’ (“Un ragazzo con le bretelle”): Il narratore della canzone è un agricoltore, che guarda le domestiche lavorare mentre lui ozia durante una calda giornata estiva. Vorrebbe che una delle domestiche diventasse sua partner, ma è indeciso su quale. Amante delle feste e del divertimento, il contadino si domanda se le domestiche l’abbiano notato.”

Per “Kulkija” è disponibile il pre-order

 

 

 

 

La scorsa settimana, i KORPIKLAANI hanno annunciato un tour in nord america con gli ARKONA. Oggi la band svela un altro tour “Wayfarers & Warriors Tour 2019” – questa volta i fan europei saranno sicuramente felici delle nuove date. I KORPIKLAANI si imbarcheranno per un lungo tour da co-headliner attraverso tutto il continente con nientepopodimeno dei compagni Turisas a Febbraio e Marzo 2019. La band di apertura sarà ancora una volta la norvegese Trollfest.

 

“Wayfarers & Warriors Tour 2019”
KORPIKLAANI + TURISAS
w/ TROLLFEST

21.02. LUX Esch-sur-Alzette – Kulturfabrik

23.02. NL Tilburg – 013

24.02. B Antwerp – Trix Muziekcentrum

25.02. UK London – Islington Assembly Hall

26.02. F Lille – Le Splendid

27.02. F Paris – La Cigale

28.02. F Mérignac – Krakatoa

01.03. E Bilbao – Santana 27

02.03. P Porto – Hard Club

03.03. P Lisbon – Lisboa ao Vivo

05.03. E Málaga – Paris 15

06.03. E Murcia – Garaje Beat Club

07.03. E Zaragoza – Centro Cívico Delicias

08.03. F Marseille – Espace Julien

09.03. CH Pratteln – Z7

10.03. F Bourg-en-Bresse – La Tannerie

11.03. I Trezzo sull’Adda (MI) – Live Club

12.03. HR Zagreb – Tvornica Kulture

13.03. H Budapest – Barba Negra Music Club

14.03. SK Bratislava – Majestic Music Club

15.03. PL Krakow – Klub Kwadrat

16.03. PL Warsaw – Progresja

17.03. PL Gdansk – B90

19.03. D Berlin – Huxleys Neue Welt

20.03. PL Wroclaw – Centrum Koncertowe A2

21.03. D Jena – F-Haus

22.03. D Munich – TonHalle

23.03. D Mannheim – MS Connexion Complex

24.03. D Cologne – Essigfabrik

 

KORPIKLAANI
web • facebook • nuclear blast

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *