LA TEMPESTA BLESS: 25 – 26 AGOSTO 2023 a Blessano

SICK TAMBURO, GIORGIO CANALI & ROSSOFUOCO,

BUD SPENCER BLUES EXPLOSION, ISTITUTO ITALIANO DI CUMBIA

e i dj set di  MR. ISLAND, E.SIST, MICHELE POLETTO e CAS’AUPA


Nato dalla collaborazione fra La Via di Casa IV e Blessound, La Tempesta Bless è un festival di due giorni che si svolgerà a Blessano di Basiliano, in provincia di Udine, il 25 e il 26 agosto 2023.

La manifestazione prenderà vita in un contesto bucolico alle porte della città con una line up formata da alcune delle realtà più importanti della musica alternativa italiana, come Sick Tamburo, Giorgio Canali & Rossofuoco, Bud Spencer Blues Explosion e Istituto Italiano di Cumbia oltre ai djset di Mr. Island, E.Sist, Michele Poletto e del collettivo di Cas’Aupa.
Oltre alla musica, nell’area del festival sarà possibile mangiare e bere per celebrare la fine dell’estate e per riscoprire insieme uno dei luoghi incantati della provincia friulana.

È possibile acquistare le prevendite su DICE per la singola giornata o per l’intero festival a questo link:

https://link.dice.fm/latempestabless

L’evento è frutto del lavoro di La Via di Casa, un progetto arrivato alla sua quarta edizione e nato dal desiderio di far conoscere le bellezze naturalistiche e artistiche meno note della regione Friuli-Venezia Giulia a chi ancora non le conosce attraverso la lente dello spettacolo e della musica.

Supportata dalla Regione Friuli-Venezia Giulia, La Via di Casa ha già toccato luoghi come lo Zoncolan, il Parco dell’Isonzo, L’Ex Centrale Idroelettrica di Malnisio, Il Teatro Miela di Trieste fino ad arrivare quest’anno alle porte di Udine nella provincia di Blessano, legandosi al festival Blessound, che da diverso tempo porta avanti un discorso musicale indipendente fuori dai grandi circuiti, basato su una struttura di stile “sagresco”.

L’obiettivo è valorizzare quel tipo di realtà: musica, cibo e vino genuini, prezzi onesti, tanto impegno da parte dei volontari, senso di comunità, entusiasmo per i progetti che nascono dal basso.

Anche per questo è stata coinvolta La Tempesta Dischi, etichetta indipendente nata a Pordenone nel 2000 per volere della band Tre Allegri Ragazzi Morti che in 23 anni si è affermata come una delle principali realtà discografiche indipendenti italiane, pubblicando circa trecento dischi e organizzando parecchi festival, tra cui rimane memorabile il sold out del 2010 nella cornice di Ferrara sotto le stelle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *