
“Electric Lady Sessions”, l’album live registrato nei leggendari studi di New York, esce l’8 febbraio in doppio vinile.
“Electric Lady Sessions”, il nuovo album live degli LCD Soundsystem, l’iconica band guidata da James Murphy, uscirà l’8 febbraio in doppio vinile per Columbia Records/DFA. L’album è stato registrato ai mitici Electric Lady Studios di New York nel 2018 ed è stato anticipato dalla cover di “(We Don’t Need This) Fascist Groove Thang” degli Heaven 17. Oltre ai brani più famosi del gruppo e ad alcuni contenuti in “American Dream”, l’ultimo album in studio del 2017 acclamato dalla critica, “Electric Lady Sessions” contiene la già citata cover degli Heaven 17, quella di “I Want Your Love” degli Chic e di “Seconds” degli Human League.
Non è la prima volta che il leader degli LCD Soundsystem James Murphy si prende una pausa durante i tour per entrare in studio con la sua band e registrare in presa diretta le canzoni che suona di più dal vivo e che risultano più amate. “Electric Lady Sessions”, infatti, è il terzo disco registrato dal vivo: segue “London Sessions” del 2010 e “The Long Goodbye: LCD Soundsystem Live at Madison Square Garden” del 2014.
Pubblicato il 1 settembre 2017 “American Dream”, il quarto album in studio degli LCD Soundsystem, è stato il primo a entrare direttamente al #1 della classifica in US ed è stato uno dei migliori dischi del 2017 secondo la critica, finendo nella TOP 10 dell’anno per tantissime riviste e siti tra cui Rolling Stone, Time, Entertainment Weekly, Stereogum, Newsweek e Paste. Inoltre gli LCD Soundsystem hanno vinto il loro primo Grammy: come Best Dance Recording per “tonite.”
Lascia un commento