Le Luci Della Centrale Elettrica_ nuovo video e nuove date del Tour

DA OGGI ON LINE IL VIDEO DEL NUOVO SINGOLO “QUESTO SCONTRO TRANQUILLO”

SI AGGIUNGONO ALTRE DATE AL TOUR ESTIVO DI “COSTELLAZIONI”

E’ da oggi online, visibile su YouTube al linkhttp://youtu.be/iB22XKOjCJc , il video del nuovo singolo de “Le Luci della Centrale Elettrica” dal titolo “QUESTO SCONTRO TRANQUILLO”.

Ideato e girato a Vittorio Veneto dall’artista Nico Vascellari, il videoclip è nato da una vera e propria “performance” collettiva, organizzata tramite il social network coinvolgendo nello shooting chiunque volesse partecipare e invitandolo a filmare con il suo smartphone o con telecamerine di ogni qualità. Le riprese iniziate nel primo pomeriggio dalla base operativa di Codalunga – lo studio di Vascellari – e finite a tarda notte, rendono perfettamente l’idea di quello che è successo quel giorno: “più che un videoclip, una macchina del tempo, il do*****entario di un giorno indimenticabile”, come lo ha definito lo stesso Vasco Brondi.

“Per il video di questa canzone mi è venuto subito in mente di coinvolgere Nico Vascellari – racconta Brondi – artista di cui conosco e amo da anni i lavori, che siano performance, opere, installazioni, video o la musica che fa, dai With Love ai Ninos Du Brasil. Tutte cose che mi sembra rispondano ad una stessa attitudine, urgente e profonda, incendiaria e vitale. Atti di amore e atti di guerra. E mi veniva in mente questa canzone, l’ultima che ho scritto per questo disco quando sembrava finito, arrivata all’improvviso, mi è esplosa fra le mani e invece di farmi male mi ha fatto bene. Questo video pensavo fosse l’occasione giusta per conoscersi bene e condividere qualcosa e per farlo avere come sottofondo una festa esagerata, un rito liberatorio nel profondo veneto.”

Il video di “QUESTO SCONTRO TRANQUILLO”, nuovo estratto dall’album COSTELLAZIONI (LaTempesta/SonyMusic), arriva a pochi giorni di distanza dalla partenza del tour estivo, avvenuta il 31 maggio scorso al Meeting del Mare di Marina di Camerota (SA) e a soltanto poche ore di distanza dallo straordinario concerto de LE LUCI DELLA CENTRALE ELETTRICA che, domenica 8 giugno, ha chiuso ufficialmente la decima edizione del MI-AMI, il più importante festival di musica indipendente italiano.

“In questo tour estivo ci saranno canzoni che mi porto dietro e dentro da sempre. Ci saranno canzoni che non avevano trovato spazio nel tour dei club e che brilleranno sui palchi questa estate. Ci sarà una parte punk, una parte acustica e una parte elettronica. In ordine variabile, anzi in un bel disordine. Dopo i club finalmente suonare nelle piazze, nelle periferie, nei parchi, nei parcheggi, nelle sere estive, in quelle freddissime e in quelle tiepide. In riva al mare o appena fuori dalla tangenziale.”

Sul palco con Vasco Brondi ci saranno gli stessi musicisti che lo hanno accompagnato nella prima parte del tour, Ettore Bianconi (elettronica e moog), Sebastiano De Gennaro (percussioni), Daniela Savoldi (violoncello) e Andrea Faccioli (chitarre). Queste le date del tour organizzato dall’agenzia International Music & Arts:

21 giugno SAVIGNANO SUL RUBICONE
22 giugno MACERATA – ARENA SFERISTERIO (MUSICULTURA)
26 giugno REZZATO (BS) – CASCINA SAN GIACOMO
28 giugno PONTE DELL’OLIO (PC) – ANFITEATRO SAN GIACOMO
01 luglio ROMA – VILLA OSIO
10 luglio COMO – DEHORS TEATRO SOCIALE
11 luglio BAULADU (ORISTANO) – DU FEST ANFITEATRO COMUNALE
14 luglio TORINO – STAND BY ME SCUOLA HOLDEN
16 luglio FERRARA – Tra Ferrara e la luna, concerto speciale con ospiti
17 luglio GENOVA – GOA BOA FESTIVAL
21 luglio ROCCA SINIBALDA (RIETI) – PIAZZA DELLA VITTORIA
25 luglio CHIANCIANO TERME – FESTA DELLA MUSICA
26 luglio SOLIERA – NOTTE DELLA TEMPESTA
27 luglio MANTOVA – ARCIFESTA
03 agosto PALERMO – PIANA DEGLI ALBANESI, BEATFULL FESTIVAL
16 agosto MESTRE – SHERWOOD VENICE
26 agosto FIRENZE – CAVEA TEATRO NUOVO
06 settembre RIOFREDDO (RM) – PIAZZALE RICCIOTTI GARIBALDI

Tutti gli aggiornamenti sull’attività de le luci della centrale elettrica sono disponibili sul sito www.leluci.org e sul profilo facebook ufficiale www.facebook.com/lelucidellacentraleelettrica . 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *