Light Years – I’ll see you when I see you

I Light Years sono una band pop punk Americana che ha presentato il 13 novembre l’album “I’ll See You When I See You”, composto da 13 tracce con un sound che richiama molte altre band pop punk che hanno raggiunto il successo, uscito in Italia per Rude Records.

Il sound è ottimo, veramente buona la produzione, ma complessivamente è un album molto pop, più da ragazzine che da pubblico punk rock. Gli accenni punk e la velocità ci sono tutti, ma tra argomenti come cuori spezzati e melodie troppo gradevoli e dolci si perde troppo il concetto di punk. Potrebbe essere definito pop con qualche accenno di punk, un punk che salta fuori solo a brevissimi tratti e soprattutto per quanto riguarda la velocità nel suonare.
Con questo non voglio dire che sia un album da disprezzare, anzi, è fatto bene e tutti i brani risultano piacevoli e non noiosi, è un lavoro lungo che può essere riascoltato più volte per la gradevolezza del complesso, ma i Light Years hanno forse puntato troppo sulle melodie per essere accettati pienamente dal mondo punk. Molte canzoni potrebbero essere buoni singoli, ma non mi hanno convinta.
Per tutta durata dell’album si rimane con un senso di attesa, attesa di un punk duro e grezzo che non arriva, lascia un pochino delusi, anche se bisogna dare credito ai Light Years di essere bravi e di fare buona musica, probabilmente il fatto di farli rientrare nel pop punk crea troppe aspettative a livello di durezza del suono.

Piccoli miglioramenti e segni di incoraggiamento verso il punk arrivano dalla seconda parte dell’album, ma rimane comunque un album per “ragazzine” e molto mainstream come potenziale pubblico. Album comunque da ascoltare con attenzione per la cura della produzione e per la piacevolezza dei brani.

01. Are You Sure
02. Rearview
03. Living Hell
04. Accidents
05. The Summer She Broke My Heart
06. Cracks On The Cieling
07. So Sorry
08. Let You Down
09. I Cant Relate
10. Empty Rooms
11. Lost Grounds
12. Funeral
13. I Wish I Could

Recensione a cura di: Valentina Ferrari

7.0

7 7

Tags

About the author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *