Like Pacific – s/t

Tracklist:

01. Sigh of relief
02. Eviction
03. Clarity
04. 105 McCaul St.
05. Suffering

“Like Pacific is a pop-punk band from Toronto Canada. Five dudes with a common love for fast, hard-hitting and melodic music”. Una presentazione semplice ed efficace quella di questa giovane band canadese, approdata di recente nell’agguerrito roster Pure Noise.

Un quintetto che sembra aver chiaro cosa va per la maggiore oggigiorno in ambito alternative, quel pop-punk new school fatto di belle melodie e cantato avvincente, il tutto condito con la solita dose di adrenalina (leggere hardcore melodico) e un sottile filo malinconico capace di rendere più “vario” il prodotto stesso. Elementi che i Like Pacific hanno inglobato con facilità nel proprio DNA, risultando addirittura convincenti all’ascolto. Questo EP omonimo è infatti un piacevole apripista, nessuno dei cinque brani risulta scontato all’ascolto ma anzi, mostrano potenzialità che nel corso del tempo potrebbero portare questi musicisti sullo stesso livello di band attualmente gettonatissime in chiave alternative-rock (vedi Knuckle Puck). Il loro mix di melodia e velocità cattura facilmente l’attenzione, così come quella vena cupa che di tanto in tanto emerge nei loro testi.

Prendete il singolo “Eviction”, brano dalla storia tutt’altro che “solare” ma capace di risultare coinvolgente e intenso al tempo stesso.
Una band che sa il fatto suo e che ora, come da logica, attendiamo al varco col disco d’esordio.

Recensore: golem

8.0

Voto 8

Tags

About the author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *