Lingue Sciolte – Neve

Bands nuove che portano freschezza e originalità fortunatamente ne esistino ancora una di queste sono i Lingue Sciolte formatisi nel 2015 e che danno vita al progetto “Neve” sotto la supervisione della ALTIrecords. Sette tracce interessanti che calcano un panorama rock cantautoriale, rigorosamente in italiano.

Suoni leggeri che si vanno a sovrapporre a chitarre più grintose che graffiano l’atmosfera come nella traccia di apertura Beatrice. Toni più decisi ma sempre con un sound minimale si vanno delineando man mano che proseguiamo l’ascolto con Woody Allen, Era mattina e la quasi melanconica Indipendente e Solo di te dove melodie generate da una linea di pianoforte si incontrano con una voce che genere atmosfere belle e dal sapore intenso.

Neve, la penultima traccia ravviva l’album un buon mix di chitarre energiche che si vanno a intrecciate con una sezione ritmica semplice ed essenziale.

Mi piaci solo d’estate, chiude il sipario ancora una volta un lento e sdolcinato finale che tiene a livelli accettabili il ritmo di questo nuovo lavoro che a noi piace per semplicità e sincerità.

 

Tracklist:

01. Beatrice

02. Woody Allen

03. Era mattina

04. Indipendente

05. Solo di te

06. Neve

07. Mi piaci solo d’Estate

 

A cura di: Madness

7.0

Tags

About the author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *