
Nuovo album per la rocker di Nashville Liz Cooper: Hot Sass è uscito il 3 Settembre per Sleepyhead Records e Thirty Tigers, anticipato dal primo singolo Slife of Life. Hot Saas è un album di puro rock americano dal tono sprezzante influenzato ora dal rock alternativo di Liz Phair, dalla musicalità di Cat Power, dal rock degli White Stripes e dalla forza country folk di Lucinda Williams. Il nuovo album di Liz Cooper è stato anticipato oltre che dal video di Slice of Life, anche dall’audio dei brani Feeling Good, della titletrack Hot Sass e Getting Closer.
Hot Saas arriva a breve distanza dal suo esordio ‘Window Flowers’, uscito come Liz Cooper & The Stampede nel 2018. La nuova prova solista della rocker di Nashville dal piglio country è stato prodotto durante una lunga session dal vivo dal produttore Benny Yurco (Michael Nau, Grace Potter & the Nocturnals) presso i Little Jamaica Recordings di Burlington, Vermont. Il seguito di ‘Window Flowers’ è stato registrato con una band composta dalla stessa Liz, oltre che dai suo storici collaboratori Benny Yurco, Joe Bisirri, Ryan Usher e Michael Libramento.
“Il nuovo album parla di me e di quello che sho imparato sulla donna che sono … non è sempre carino. Sto ancora somatizzando le nuove canzoni, ci sto ancora pensando. Hot Sass è un tassello di quello che stava accadendo nella mia vita. Voglio continuare a fare arte che rappresenti me, i momenti della mia vita e le persone intorno a me.”
Lascia un commento