L’Ufficio Sinistri – Miracolo

Cover L'Ufficio Sinistri - Mistero

“L’Ufficio Sinistri” è una delle prove tangibili che la scena musicale Mantovana è ricca di valide proposte musicali. “Miracolo”, il nuovo Ep della band, ne è la dimostrazione. Un album il cui titolo emblematico, riassume la condizione complicata, fragile e priva di certezze della vita; gli inaspettati cambi di direzione che talvolta, anche casualmente, e che portano ad un esito positivo, la voglia di sentirsi realizzati in qualche maniera che spinge a superare costantemente i propri limiti.

Il via spetta a “Lividi”, da cui è stato estratto anche il video/singolo, una ballata calibrata su poche note statiche la cui efficacia non teme confronti, e fà subito capire di che buona pasta è fatto il combo, lasciando spazio in maniera fluida alla seconda traccia “Domani”, ridondante e piena di atmosfera melodica grazie anche all’uso sapiente di una tastiera in modalità pianoforte che riesce a supportare in maniera egregia le due linee vocali, che hanno il compito di esaltare al massimo il brano.

Un viaggio che volge al termine con le ultime due canzoni “Città di carta” prepotente e dalle linee musicali marcate che collocano la band su un livello Alternative Indie Rock di tutto rispetto.

“Miracolo” si chiude con “Il re” una canzone spensierata, che libera vibrazioni positive onde sonore intense rafforzando ancora di più il fatto che questo Ep è un buon lavoro e sarebbe da incoscienti non dedicargli almeno un ascolto.

Tracklist:
01. Lividi
02. Domani
04. Città di carta
05. Il re

A cura di: Francesca Mastracci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *