Marco Gallorini, fuori il nuovo singolo “Io e Te”, guarda il video ufficiale

È da oggi disponibile in digital download e su tutte le piattaforme streaming “Io e Te”, il nuovo singolo di MARCO GALLORINI. Rilasciato per la nuova etichetta discografica B District Music (Bagana Edizioni Musicali), il brano è estratto dall’EP “Scelte”, ultimo progetto discografico del cantautore pubblicato lo scorso 12 maggio 2020.
Ad accompagnare l’uscita del singolo, il video ufficiale di “Io e Te”.

“Io e Te” video ufficiale > https://youtu.be/rQmSMuaWxYo
“Io e Te” streaming e digital download > https://Pirames.lnk.to/IoTe

“Vivere come e dove ci pare si può,
se siamo io e te,
due navajo nel far-west”

La possibilità di amarsi e la conseguente scelta di farlo, nonostante gli ostacoli, le differenze, le difficoltà e le disillusioni. “Io e Te” parla di amore allo stato puro, contemplando sia il lato dorato che quello più oscuro. L’amore a volte acquista le sembianze di un demone, trascinando l’uomo in un gioco intrigante quanto pericoloso. L’immagine ripresa è quella di una coppia di Navajo, tribù nativa americana che, a seguito dell’invasione europea, venne costretta a rifugiarsi nel far-west. Un viaggio travagliato, fatto di difficoltà da affrontare, passo dopo passo, l’uno insieme all’altra, nel tentativo di difendersi dalle minacce dei demoni, terreni ed interiori. Così, come la coppia di Navajo, sono i due amanti della canzone nella loro quotidianità, nella scelta di vivere il loro amore, nella ricerca della loro dimensione che contempla anche l’accettare i propri demoni. Non importa dove, l’importante è essere insieme.

“Io e Te” si presenta all’ascoltatore come un classic rock d’impatto dall’intento cantautoriale, con atmosfere intime e soft, ottenute anche grazie all’utilizzo degli archi. I testi sono a cura di Marco Gallorini (chitarra e voce), la musica vede la collaborazione di Massimo Palmirotta (produttore artistico, batteria) e Samuel Venzaghi (basso) insieme al cantautore. Il brano è stato registrato da Marco Gallorini, Massimo Palmirotta e Samuel Venzaghi, mixato e masterizzato da Alessio Camagni e Federico Calvara presso il Noise Factory Studio di Milano.

L’artwork, a cura di Elena Calvano, vede protagonisti due colibrì che, come i Navajo citati nella canzone, cercano di sopravvivere e amarsi nonostante le difficoltà.

Il videoclip è stato girato da Neo Video Production, Giuseppe Biancullo e Angelica Calia presso Chignolo Po (Chignolo Po, Associazione Armonicamente). Il video vede protagonista una coppia che affronta la propria quotidianità e, nello stare insieme, si allontana. I diversi atteggiamenti e discrepanze di carattere portano allo scontro, modificano gli umori. Eppure i sentimenti rimangono solidi e questo alimenta la volontà di andare oltre, di non fermarsi alla superficie. Qui l’amore viene rappresentato da un demone, bello e spaventoso allo stesso tempo, pericoloso come il fuoco con cui gioca.

“‘Io e Te’ è sicuramente la canzone a cui tengo di più. E’ rimasta in un cassetto per qualche anno, mancavano le parole: c’era solo la figura di due Navajo, mi mancava un po’ di vissuto. Oggi forte delle esperienze fatte, quelle belle e quelle brutte, questa canzone ha preso una forma ben definita grazie al supporto di Samuel ed alla produzione di Max” commenta Marco Gallorini.

Il progetto MARCO GALLORINI ospita:
Marco Gallorini – voce, chitarra
Samuel Venzaghi – basso
Massimo Palmirotta – batteria

Marco Gallorini (Lodi, classe 89’) si approccia alla musica all’età di 16 anni, cimentandosi nello studio della chitarra. Inizia la gavetta con alcune cover band spaziando dall’hard rock al thrash metal, dal rock classico al grunge e al funky. A 21 anni decide di partire per la California, dove partecipa a varie jam sessions ed eventi musicali. Grazie a questa esperienza, al suo rientro in Italia matura la decisione di scrivere e cantare brani propri, formando poi nel 2016 un trio rock, gli ArbiTrio Libero. Nel 2017 esce il primo EP del gruppo dal titolo ”ArbiTrio Libero Vol. I”. Tuttavia Gallorini è ancora intento a realizzare un progetto musicale interamente suo cosa che realizza insieme a Samuel Venzaghi al basso e Massimo Palmirotta alla batteria e alla produzione artistica. Il progetto Marco Gallorini prende così piede, arrivando ad una completa espressione di stile. Nel 2019 Marco Gallorini realizza circa 20 esibizioni live in giro per l’Italia (Legend Club di Milano, Rock N’ Roll di Rho, Andalo Rock Festival etc). Nel settembre 2020 calca il palco del Teatro Ariston di SanRemo Rock. Marco Gallorini lancia il suo primo singolo “Saremo” il 21 Febbraio 2020 seguito da “Clichè” il 3 aprile 2020, canzoni che – come il progetto di cui fanno parte- si allontanano dalle sonorità strettamente metal del primo EP lasciando spazio a sonorità altrettanto intense ma più intime. Il 12 maggio 2020 esce “Scelte”, il nuovo EP di Marco Gallorini. Anticipato dai singoli di cui sopra, l’EP rappresenta un viaggio in prima persona dove l’autore Marco racconta esperienze di vita vissuta. L’album è stato realizzato grazie alla collaborazione di Samuel Venzaghi al basso e Massimo Palmirotta alla produzione artistica e batteria. Il 4 dicembre 2020 esce il nuovo singolo estratto dal titolo “Io e Te” pubblicato via B District Music.

https://www.youtube.com/watch?v=rQmSMuaWxYo&feature=youtu.be

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *