Mellow Mood rivelano gli ospiti del festival

Mellow Mood rivelano gli ospiti del festival

I Mellow Mood annunciano gli ospiti delle 5 serate che lanciano la nuova sub-label di casa La Tempesta: la Tempesta Dub.

 

La line-up, rappresentativa dei progetti che fanno riferimento alla neonata etichetta (gli stessi Mellow Mood, la reggae band sarda Forelock & Arawak e il progetto di Paolo Baldini Dubfiles), è arricchita da una manciata di ospiti davvero speciali, che si alterneranno al microfono durante il dub set di Paolo Baldini Dubfiles, per un aftershow davvero mozzafiato: JAH9, MICAH SHEMAIAH, RICHIE CAMPBELL, SR. WILSON, ANDREW I, ZACKY MAN, THE GIDEON, SELAH, DAMAS

I concerti del primo fine settimana saranno dedicati al dj-style, nel solco della tradizione più pura dei soundsystem giamaicani, ma che al giorno d’oggi trova grandi cultori in tutto il mondo. Ci sarà una vecchia conoscenza dei Mellow Mood, lo spagnolo Sr. Wilson, reduce da un’estate di fuoco assieme ai maggiori soundsystem europei ai più importanti festival reggae/dub del continente (Reggaebus, Rototom Sunsplash, Outlook Festival). Altro ospite già noto a chi conosce il progetto di Paolo Baldini Dubfiles sarà Andrew I, goriziano di origine ma assolutamente caraibico nella voce e nelle metrica. Novità assoluta per il pubblico italiano sarà la presenza del cantante portoghese Zacky Man, membro del collettivo Supa Squad di Lisbona e voce del soundsystem lusitano Jah Version. Per la prima volta in Italia saranno presenti anche i gemelli giamaicani The Gideon & Selah: fondatori del collettivo Jah Ova Evil, di casa a Vineyard Town a Kingston, i due hanno già collaborato con i Mellow Mood al brano “Twinz Invasion”, presente nell’ultimo lavoro della band italiana “2 The World”.

Non meno sensazionale sarà il secondo weekend di concerti, in cui vedremo al microfono alcune delle voci più belle del panorama reggae del momento. Già vista sul palco in Italia accompagnata dai Mellow Mood in inedita veste di backing band lo scorso aprile sarà Jah9, vera rivelazione della rinascita del roots made in JA, amatissima per le sue liriche conscious e le sue atmosfere jazz/dub. Prima assoluta in Italia invece per la superstar portoghese Richie Campbell. Giunto ormai al quarto album (la sua ultima fatica discografica “In The 876” ha raggiunto il primo posto in classifica di iTunes in sole due ore), il cantante è già noto al pubblico italiano per aver partecipato a “Inna Jamaica”, senza dubbio una delle canzoni di maggior successo dei Mellow Mood. Nuovo per il pubblico italiano (ma non per gli appassionati di genere) anche Micah Shemaiah, sicuramente prossima big star della reggae music e al momento impegnato nella promozione del suo primo full-length “Original Dread”. Sarà quindi il turno di Damas, anch’egli parte del collettivo Jah Ova Evil, che aveva realizzato negli anni passati i brani “Free Marijuana” e “Dance Jam Reggae” su riddim dei Mellow Mood. Anche il secondo weekend sarà l’italiano Andrew I a fare gli onori di casa.

Una line-up ricchissima, una famiglia senza confini che si riunisce per celebrare la nascita di un’etichetta che avrà sicuramente tantissime sorprese in serbo.

 

LA TEMPESTA DUB
an evening with:

MELLOW MOOD
FORELOCK & ARAWAK
PAOLO BALDINI DUBFILES 

special guests:
JAH9
MICAH SHEMAIAH
RICHIE CAMPBELL
SR. WILSON
ANDREW I 
ZACKY MAN
THE GIDEON
SELAH
DAMAS

 

20.11 | Firenze – Auditorium Flog

21.11 | Venezia – CS Rivolta

26.11 | Torino – Hiroshima Mon Amour

27.11 | Trezzo Sull’Adda (MI) – Live Club

28.11 | Roma – TBA

 

MELLOW MOOD
Sito | Facebook | Twitter | Instagram

Tags

About the author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *