Metric, annunciato il nuovo album “Formentera”

I Metric annunciano l’uscita del nuovo album ‘Formentera’, disponibile dall’8 Luglio per Thirty Tigers. Oltre al singolo ‘All Comes Crashing’, la celebre indie rock band canadese ha condiviso la lunga suite psichedelica ‘Doomscroller’.

 

All Comes Crashing” è il primo singolo dal nuovo album dei Metric, l’ottavo della loro lunga e fortunata carriera che li ha visti entrare nelle chart di tutto il mondo e suonare dal vivo ovunque, oltre ad aver prestato la loro musica per importanti produzioni cinematografiche e televisive (su tutte la loro ‘Black Sheep’ per la OST del cult movie ‘Scott Pilgrim VS. The World’).

Parlando del singolo ‘All Comes Crashing’ Emily Haines, leader e cantante dei Metric, racconta: “Non tutti hanno una vita convenzionale con relazioni convenzionali e ‘All Comes Crashing’ è una canzone d’amore che va oltre il romanticismo, un’espressione di solidarietà con chiunque vorresti avere accanto a te in caso di catastrofe. Potrebbe essere il tuo migliore amico, potrebbe essere il tuo fratello di sangue o il tuo cane. La canzone è dedicata a coloro che consideri la tua famiglia, qualunque essa sia per te.”

Le parole “This Is What Happened” lampeggiano sullo schermo nel video e sono diventate il motto della band mentre facevano i conti con gli eventi degli ultimi anni: una band al culmine del potere creativo che tenta di decifrare il mondo turbolento che li circonda. I Metric sono una rock band di Toronto acclamata dalla critica e dal pubblico, composta da Emily Haines, James Shaw, Joshua Winstead e Joules Scott Key. Il loro ultimo album ‘Art of Doubt’ è uscito nel 2018 e ha ricevuto elogi da importanti media come NPR Music, New York Times e Rolling Stone.

 

Tags

About the author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *