Metronomy, condividono il nuovo video per ‘Wedding Bells’

Oggi esce il nuovo album dei Metronomy, ‘Metronomy Forever’, su Because Music/Caroline, distribuzione Universal.

 

Lodato per aver catturato la giocosità e la sperimentazione della band, sta anche spingendo l’asticella di cosa aspettarsi dal collettivo creativo di Joe Mount. Viene dal desiderio di replicare la sensazione di ascoltare la radio, con sontuose canzoni di diversi stili che aiutano a alleggerire il tuo umore: i loro inimitabili bang electro-pop ora integrati da altre produzioni di impostazione del tono. Riflette anche il lavoro di Mount sull’album rivoluzionario “Honey” di Robyn con temi ricorrenti di amore, romanticismo e sesso.

In occasione dell’uscita dell’album, i Metronomy condividono il nuovo video per ‘Wedding Bells’ diretto dall’amico di lunga data e collaboratore di Mount, Daniel Brereton (l’uomo dietro la maggior parte dei video della band). Il video di Brereton’s cattura la luminosità Technicolor e il puro divertimento dei video anni ’90 come quelli dei Sonic Youth e Smashing Pumpkins. Altre riferimenti includono il film di Richard Linklater ‘Dazed & Confused’, il surrealism esoterico di ‘Donnie Darko’ e ‘True Romance’ di Tony Scott / Quentin Tarantino.

Brereton spiega, “Ho avuto la sensazione che Joe volesse fare qualcosa di libero e divertente. Ho immaginato un triangolo amoroso in cui al personaggio principale piace la ragazza del suo migliore amico e non riesce a smettere di pensare a lei – è successo a tutti. È stato divertente fare qualcosa che non cercasse di essere qualcosa che non è, ma solo un semplice e innocente divertimento.”

I Metronomy presenteranno il loro nuovo album in 5 negozi Rough Trade a Londra, Bristol, Brighton e New York City. Da ottobre saranno in tour in UK e Europa.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *