Metropol Parasol – Farabola

Farabola è il disco d’esordio dei Metropol Parasol, una band toscana dalla forte identità strumentale, abbastanza inusuale nel panorama italiano. La Band è composta da Francesco Bocconi (bassista), da Federico Giannini (batterista), uniti al cantante Francesco Tamagnini.

L’Album si compone di sette pezzi, dal mood indie-rock, rock, a volte emocore, ma anche pop nell’uso di un’elettronica delicata e non invadente.

Come racconta la stessa Band, Farabola è il nome di un fosso (fiume per i più ottimisti) che passa dietro la nostra sala prove. Volevamo partire da qui, da casa, per raccontare storie che parlassero un po’ della nostra città, delle persone che ci vivono e anche di noi”.

Nei testi di Farabola appare evidente una certa tensione tra i ricordi di un passato dolce e doloroso, ed un presente duro da affrontare, ma dal quale non ha senso fuggire…

Al momento, i Metropol Parasol promettono bene, ma sarebbe per loro preferibile riuscire a mettere a fuoco in maniera definitiva la direzione da prendere e da dare, il senso unico verso cui indirizzare le proprie forze creativo-musicali.

 

TRACKLIST:

01. I.n.n.O.
02. Quel pezzo
03. Garrincha
04. Onde
05. Inverno
06. Millenovecentonovantasei (Ondina)
07. Emilio

 

A cura di: Laura & Max-Mindthesound!

6.0

Tags

About the author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *