Michael Schenker Fest, pubblicato il video di “Rock Steady”

Dopo il grande successo dell’album di debutto “Resurrection”, i MICHAEL SCHENKER FEST hanno completato le registrazioni del secondo disco, in uscita il 20 settembre su Nuclear Blast. Oggi i MICHAEL SCHENKER FEST pubblicano il primo singolo Rock Steady, acquistabile in digitale su Nuclear Blast.

“Questa canzone quasi ha rischiato di non finire sull’album”, dice Michael Schenker, che spiega: “Si è sviluppata da un ‘forse’ a una versione definitiva, dopo aver modificato un po’ di cose, aggiungendo un assolo, dei pezzi psichedelici, i testi, la slide e altro ancora. È diventata una party song che racconta la mia storia, catturando molti aspetti della musica. In origine era una canzone pensata per dei musicisti ospiti; quelli che avevo in mente erano Ronnie Wood e Mick Jagger; avevo quel tipo di sensazione. Ronnie mi ha presentato la sua famiglia nel mio camerino all’Hammersmith negli anni ’80 e ho sentito che è un fan! Quindi, avevo chiesto a mio figlio Taro di bussare alla porta di Ronnie, dato che entrambi vivono a Barcellona, e dire a Ronnie di portare Mick con sé. I Beatles e gli Stones sono stati due dei primi gruppi che ho ascoltato. Ho avuto il piacere di suonare con Paul McCartney in un album dei MSG. Ronnie e Mick avrebbero chiuso il ciclo, ma quando Ted è morto dovevamo concentrarci su altre cose. Abbiamo finito per accantonare l’idea dell’ospite!”.

Revelation verrà pubblicato in svariati formati (CD-Digipak, 2LP in diversi colori, boxset limitato CD-Digipak, 2LP red+black splatter, puzzle, poster 60×30, cartoline) ed è pre-ordinabile su Nuclear Blast.

 

MICHAEL SCHENKER FEST
webfacebooknuclear blast

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *