“Microchip Temporale”, Il nuovo album dei Subsonica in uscita il 22 novembre.

Venerdì 22 novembre 2019 uscirà “Microchip Temporale” (Sony Music), il nuovo album dei Subsonica.

A vent’anni dalla pubblicazione del disco che ha segnato in modo indelebile la scena musicale italiana, la band riavvolge il filo della storia. “Microchip Temporale” è una rielaborazione di “Microchip Emozionale” realizzato in complicità con 14 artisti che hanno oggi, per la maggior parte, l’età dei Subsonica di allora: ACHILLE LAURO, COEZ, COMA_COSE & MAMAKASS, COSMO, ELISA, ENSI, FAST ANIMALS AND SLOW KIDS, GEMITAIZ, MOTTA, M¥SS KETA, NITRO, LO STATO SOCIALE e WILLIE PEYOTE.

Il primo brano ad anticipare il disco è stato “Aurora Sogna feat. Coma_Cose e Mamakass”, in cui le voci e le parole dell’apprezzatissimo duo milanese offrono una rilettura che arricchisce uno dei pezzi più amati dai fan dei Subsonica, regalando ad “Aurora” anche una voce femminile.

Da venerdì 8 novembre 2019 è disponibile in radio e su tutte le piattaforme digitali “IL MIO D.J.”, il singolo dei Subsonica nella nuova versione realizzata con Achille Lauro, estratto da “Microchip Temporale”. La band rimette mano al brano più “dance” e giocoso di Microchip Emozionale per realizzarne una lettura urban, groovosa e molto attuale, che coinvolge anche Pierfunk, primo bassista del gruppo. Achille Lauro entra in scena con sapiente glamour vandalico e la festa finisce “in questura”.

Il nuovo lavoro è un regalo per chi ha conosciuto, vissuto e amato “Microchip Emozionale”, un disco che ha accorciato le distanze tra la musica indipendente italiana e le produzioni internazionali, integrando elettronica, rock, dance, testi e melodia in una sintesi unica. Oggi “Microchip” viene completamente risuonato, rivisitato e arricchito dalla creatività e dalle parole di alcuni tra i più significativi protagonisti della scena attuale. Torna anche la ragazza giapponese con la pistola, la stessa Midori Tateno, in copertina 20 anni dopo a segnare il legame tra passato e presente.

Venerdì 22 novembre alle 19.00 i Subsonica saranno alla Feltrinelli di Piazza Piemonte, 2 a Milano per firmare le copie del disco.

MICROCHIP TEMPORALE

CLUB – TOUR

Samuel, Max Casacci, Boosta, Ninja e Vicio partiranno in primavera con un tour nei principali club italiani. La tournée, prodotta da Vertigo, toccherà tredici città a partire da Padova (5 marzo 2020 @ Hall), per poi fare tappa a Nonantola (6 marzo @ Vox), Trezzo Sull’Adda (7 marzo @ Live Club), Perugia (11 marzo @ Afterlife), Firenze (12 marzo @ Tuscany Hall), arrivando a Torino, città d’origine dei Subsonica, il 14 marzo al Teatro della Concordia di Venaria Reale, per poi proseguire a Napoli (19 marzo @ Common Ground), Teramo (20 marzo @ Pin Up), Bari (21 marzo @ Demodè Club di Modugno), Roma (25 marzo @ Atlantico), Pordenone (28 marzo @ Fiera, Padiglione 5), Senigallia (3 aprile @ Mamamia) e concludere con uno speciale live all’Alcatraz di Milano mercoledì 8 aprile.

Calendario completo date live:

5 marzo 2020 @ Padova | Hall

6 marzo 2020 @ Nonantola (MO) | Vox

7 marzo 2020 @ Trezzo Sull’Adda (MI) | Live Club

11 marzo 2020 @ Perugia | Afterlife

12 marzo 2020 @ Firenze | Tuscany Hall

14 marzo 2020 @ Venaria Reale (TO) | Teatro della Concordia

19 marzo 2020 @ Napoli | Common Ground

20 marzo 2020 @ Mosciano Stazione (TE) | Pin Up

21 marzo 2020 @ Modugno (BA) | Demodè Club

25 marzo 2020 @ Roma | Atlantico

28 marzo 2020 @ Pordenone | Fiera, Padiglione 5

3 aprile  2020 @ Senigallia (AN) | Mamamia

8 aprile  2020 @ Milano | Alcatraz

Prevendite autorizzate:

Ticketone.it

Biglietti disponibili su Ticketone.it a partire dalle ore 10.00 di martedì 19 novembre 2019 e in tutte le rivendite autorizzate a partire dalle ore 10.00 di venerdì 22 novembre 2019

Ricordiamo che i biglietti dei concerti Vertigo sono in vendita esclusivamente sul circuito Ticketone.  Eventuali tagliandi in vendita su altri circuiti non sono autorizzati

e ci riserviamo il diritto di negare l’accesso

http://www.vertigo.co.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *