Missincat, Il singolo “Mare” per supportare le ONG come Sea-Watch, SOS Mediterranée e Open Arms nel loro costante impegno nel Mar Mediterraneo

9 tracce compongono “10”, il quinto album di MISSINCAT, all’anagrafe Caterina Barbieri, e il primo interamente cantato nella sua lingua madre, in uscita il 13 settembre 2019 via Listen Collective/Uma Records e anticipato da Oggi No e da Più Vicino

Trapiantata a Berlino ormai da 11 anni, la poliedrica artista milanese trova ancora una volta la capacità di raccontarsi attraverso le sue canzoni, con una potenza ma allo stesso una delicatezza ed eleganza che l’hanno sempre contraddistinta, fin dai suoi esordi.

Il mondo sonoro e la produzione rispecchiano ancora una volta l’approccio libero e non convenzionale di MISSINCAT, la voce inconfondibile di Caterina è ancora una volta al centro della produzione e intorno ad essa lei e Philipp Milner, insieme al quale Caterina ha prodotto il disco, hanno tessuto una sonorità magica e unica nel suo genere.
“10” è stato registrato e prodotto tra lo studio dell’artista a Berlino e quello di Philipp Milner, in una cascina del Wendland, un lavoro che è durato quasi tre anni in cui si sono presi lunghissime pause tra una session e l’altra, “le chiamerei pause fisiologiche, la scrittura e la musica ne avevano bisogno. E noi glielo abbiamo concesso.”, afferma la stessa Caterina.

TRACKLIST
01. Oggi no
02. Bisogno di te
03. Per un’ora
04. Più vicino
05. Come una dea
06. Carte False
07. La mia pistola
08. Pinocchio
09. Mare

CREDITI
Music and Lyrics by Caterina Barbieri aka MISSINCAT
Produced by Philipp Milner and Caterina Barbieri
Mastered by Robin Schmidt at 24-96 Mastering

Release date 13th September 2019 on Listenrecords/UMA Records
All rights reserved ©

SHORT BIO
Caterina Barbieri è una cantautrice e produttrice italiana trasferitasi a Berlino dal 2007. Sotto il nome di MISSINCAT ha pubblicato 3 album e un EP con cui ha suonato in Europa, America e Australia. MISSINCAT inoltre ha collaborato per diverse produzioni cinematografiche, sia tedesche che italiane: il suo brano “Back on my feet” è stato scelto nel 2009 dalla Nintendo per la campagna tv in Germania portandola alle orecchie di Amy Winehouse che la scelse come apertura al suo tour tedesco. Caterina ha collaborato con diversi artisti, tra cui il cantautore Dente con cui nel 2011 scrisse il brano “Capita”.
Discografia: Back on my feet, 2009 – Wow, 2011 – Wirewalker, 2015 – Forces (EP), 2017 – 10, 2019

https://youtu.be/BlY9bmner9M

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *