Missteryke – Effetivamente

Già dal nome “Missteryke” si può dedurre che ci troviamo di fronte ad un gruppo tutto rosa che quasi definirei come le pink ladies del rock made in Italy.
Quattro amiche toscane, unite dalla passione per la musica, che nel 2011 esordiscono con il loro primo album “Tempismi Imperfetti” per poi lanciarsi in una serie di live sul territorio nostrano.
“Effettivamente” è un platter, totalmente autoprodotto, carico di significati e ideologie che le nostre ladies vogliono effettivamente esternare e condividere con i loro ascoltatori, ma non si può dire la stessa cosa a livello di musicalità. I brani sono a volte ripetitivi e alcuni si assomigliano un po’ troppo, dando così l’impressione della monotonia musicale, senza un’impronta ben precisa che stampa una canzone in testa fino alla nausea.
E’ un insieme di melodie soft, ma anche se l’ultima traccia “Stanca” è la più tosta, non basta a far sì che l’album prenda una vera piega rock, quel rock che ti da’ la carica e ti prende a schiaffazzi il cervello.
Buono l’impegno e la voglia di fare, ma la strada è ardua e le Missteryke dovranno dar prova di essere veramente all’altezza del mondo dei chiodi. Attendiamo…

01. La Mente non ha idee
02. Il barone della sorte
03. Cuore in coma
04. Ti lascio andare
05. Annalucie
06. Part time
07. La casa delle vacanze
08. Edi
09. Stanca
10. L’antica signora + ghost track

a cura di: Tatiana Granata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *