
I Miwook sono una band bresciana che sta per esordire con il primo EP, In Sana Mente, composto da 4 tracce. Musica elettronica di spessore e aggressiva, non un semplice sottofondo da locale, ma un’esplosione di suoni, colori e musica da concerto. Due brani strumentali e due brani cantati, elettronica e synth che ti entrano in testa e non ne escono facilmente, ritmo incalzante, suoni grezzi e graffianti, in 4 canzoni sono riusciti a rendere bene l’idea di quello che sanno fare.
Si tratta di un esordio, quindi non possiamo ancora avere un’idea più complessiva delle capacità e del talento di questi ragazzi, le premesse però sono ottime, è un bellissimo EP, si ascolta volentieri e lo si riascolta di nuovo perché i brani sono diversi tra di loro e la noia e la ripetitività non sono parole che possono essere accostate a questo lavoro.
Buona anche la produzione e la cura dei dettagli, un EP consigliato a tutti coloro che amano la musica elettronica, quasi un peccato che si possano ascoltare solo 4 tracce, ma questo vorrà dire che la band dei Miwook verrà seguita dal pubblico con maggior attenzione, in attesa che pubblichino altro.
Facciamo anche un po’ di critica, giusto per non essere troppo buoni con degli esordienti. Meglio i brani strumentali che quelli cantati, forse perché la loro musica parla già abbastanza per loro e la voce sembra quasi un di più. Devono ancora trovare una formula giusta per il cantato, per amalgamarlo meglio al loro sound così particolare e coinvolgente.
Comunque promossi!
Tracklist:
- Ad ogni modo stavamo esplodendo
- In sana mente
- Doc. Frank
- Baliena
Recensione a cura di: Valentina Ferrari
Riferimenti: Miwook – Bandcamp
Lascia un commento