Monaci Del Surf – Monaci del Surf III

I Monaci del Surf si formano in maniera misteriosa a Torino intorno al 2010. Iniziano a calcari i palchi d’Italia come cover band creando un sound tirato e coinvolgente tanto da catturare l’attenzione dell INRI records che gli propone di registrare un disco per loro.

Il combo Torinese, Mario Guantanamo detto il Cobra al basso, Rodrigo La Lente detto il Tigre e Zio Trabajo detto il Toro alle chitarre e Zizi Matano detto l’Elefante alla batteria, dopo due anni passati ininterrottamente sui palchi di tutta la penisola i “Monaci del Surf” tornano in studio per dare compimento a quella che hanno da sempre considerato una trilogia: lunghe sessioni di meditazione e rock portano così alla rivelazione del nuovissimo “Monaci del Surf III”, ultima fatica discografica della band pubblicata per INRI il 22 di Aprile e disponibile in formato fisico dal 13 di Maggio. “Monaci del Surf III” è un lavoro sulla linea Rock influenzata da atmosfere Surf. Suoni caldi che si vanno ad integrare alla perfezione con ruggiti di chitarra grezzi in pieno stile Surf “Heart Shaped Rock”, “Come Out and Play”. Atmosfere più scure e oscure intensificano il lavoro scadendo riff pesanti “Il Mostro di Pongo”, alternati a prestazioni più melodiche per mezzo di una chitarra pulita che ci delizia di sonorità più melodiche e pulite “Limbo Rock”, “One Step Beyond”.

Un album sicuramente impegnativo complice la decisione di suonarlo completamente strumentale e che ci offre momenti più soft “All About That Bass”, “Quella Lenta”. “Monaci del Surf III” non è certo il plusultra dell’originalità, ma le intenzioni e e ide inserite in questo cd sono davvero ottime e degne di musicisti cone gli attributi. Avanti così!!

01. Heart Shaped Box ( Nirvana)
02. Personal Jesus ( Depeche Mode)
03. Lamette ( Donatella Rettore )
04. Come Out and Play ( The Offspring )
05. Il Mostro di Pongo ( Monaci del Surf )
06. Limbo Rock ( Chubby Checker )
07. One Step Beyond ( Madness)
08. Basta ( Monaci del Surf )
09. California Dreaming ( The Mamas & The Papas )
10. Just Dropped In ( Kenny Rogers)
11. Game of Thrones ( O.S.T. )
12. All About That Bass ( Meghan Trainor )
13. Il Cuore è uno zingaro ( Nicola di Bari )
14. Quella Lenta ( Mohammed, Wicked Game, Blue Monday, Rain )

a cura di: Madness

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *