
MONTEGRO
Piccole Banalità
Venerdì 18 marzo è uscito “Piccole Banalità”, il nuovo singolo di Montegro, al secolo Daniele Paulucci, giovane artista della scena romana, classe ‘96. Autore, cantante e polistrumentista, ha fatto del suo percorso dalla provincia alla capitale un percorso di vita e di storie da raccontare, mosso da due grandi passioni: la chitarra e i cantautori.
“Piccole banalità”, pubblicato per Manita Dischi & Atomicalove, è una confessione sincera e disillusa di tutto quello che in un rapporto (sociale/relazionale) si cerca di anestetizzare con degli incoraggiamenti e frasi di circostanza a cui spesso non crediamo neanche noi, una dichiarazione consapevole di una vita veloce e incerta.
Il pezzo segue i singoli d’esordio (tra cui “Amsterdam”, “tuttocade”, “La nostra stabilità”) e arriva a quasi un anno di distanza dalla collaborazione con Max Gazzè per il brano “Un’altra adolescenza” (contenuto nell’ultimo album di Gazzè La Matematica dei Rami), a cui ha fatto seguito un’estate che li ha visti condividere gli stessi palchi.
Lascia un commento